Marchetti (UEFA): "Non fa piacere togliere la finale Champions a Milano. Ecco cosa accadrà ora"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche Giorgio Marchetti, segretario generale della UEFA, si è espresso sulla revoca della finale di Champions League 2027 a Milano nel corso di un'intervista rilasciata al Giornale Radio RAI: "La nomina per la finale di Champions League 2027 era stata sospesa in attesa della conferma o meno se lo stadio di San Siro sarebbe stato sicuramente sgombro da lavori e nella configurazione che conosciamo. Siccome l’amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l’assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni, è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale”. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'Esecutivo Uefa ha escluso San Siro come sede per la finale di Champions League del 2027. Per il Meazza c'è questa ipotesi (fcinter1908)
Con una nota ufficiale al termine della riunione del Comitato Esecutivo a Praga di ieri, l’Uefa ha annunciato che San Siro non ospiterà la finale di Champions League nel 2027. Nonostante il Meazza fosse l’unico candidato, questa decisione è stata presa in seguito agli ultimi avvenimenti che riguardano direttamente anche Inter e Milan. (Passione Inter)
Giuseppe Sala, con un duro attacco, ha risposto a La Russa all’evento ‘La Milano‘. La tematica rimane sempre la stessa: il futuro di San Siro/nuovo stadio di Milan e Inter. Di seguito le sue parole. LE SUE PAROLE – «Mi sono un po’ rotto le scatole di questi cattivi maestri che sanno tutto: vorrei vedere loro all’opera. (Milan News 24)
Calcio ora per ora (Sport Mediaset)
"Il Diavolo in me" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. Abraham è già innamorato del Milan. Il nuovo acquisto rossonero subito protagonista in campo, è un leader dello spogliatoio. Tammy si sente a casa e il suo futuro lo vede con la maglia del club milanista. (Tutto Napoli)
A margine dell'evento per i 50 anni del quotidiano Il Giornale, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha anche rivolto parole critiche nei confronti del Presidente del Senato Ignazio La Russa in merito all'idea dei due stadi nel quartiere di San Siro: "Mi ha dato fastidio, perché il presidente La Russa è venuto da me portando la sua idea di due stadi: mi risulta che è andato a parlare con le squadre e non ha ottenuto nulla. (Fcinternews.it)