Gruppo bloccato ai 2.000 metri del rifugio Scarfiotti da frana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le squadre del Soccorso alpino e speleologico piemontese di Bardonecchia (Torino) stanno operando per l'evacuazione di un gruppo di ospiti del rifugio Scarfiotti, che si trova a 2.165 metri di quota, isolati da una frana. A causa delle abbondanti precipitazioni che stanno interessando il Piemonte in queste ore, i tecnici sono stati attivati inoltre nella zona della Valle di Susa (Torino) per attività di presidio del territorio. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ondata di maltempo che coinvolge in queste ore il Piemonte ha colpito in particolare la Val Susa, nel torinese, dove ha fatto danni, causando l’isolamento di alcune frazioni. Si registrano danni in località Combe nel comune di Mattie (TO), dove è straripato il rio Gerardo provocando il crollo di un ponte. (LAPRESSE)
Una delle situazioni più gravi arriva da Feletto, in provincia di Torino, dove è stato segnalato un disperso. (Meteo Italia)
La variante 2 tra Perosa Argentina e Inverso Pinasca è percorribile a senso unico alternato per la presenza di allagamenti e materiale sulla strada. A Meano di Perosa Argentina è chiusa la Strada Provinciale 23 del Sestriere per allagamento e presenza di materiale franato. (Corriere della Sera)
L'ondata di maltempo che coinvolge in queste ore il Piemonte ha colpito in particolare la Val Susa, nel torinese, dove ha fatto danni, causando l'isolamento di alcune frazioni. Si registrano danni in località Combe nel comune di Mattie (TO), dove è straripato il rio Gerardo provocando il crollo di un ponte. (ilmessaggero.it)
Le forti piogge che dalla scorsa notte si stanno abbattendo in varie zone del Piemonte stanno creando disagi e problemi al territorio. (Immagini di Tino Romano) (Tiscali Notizie)
Secondo le prime informazioni, sono isolate 20 persone in borgata Combe. Così Piero, un abitante di Mattie, paesino in Val di Susa dove questa notte, a causa delle forti piogge, è esondato il rio Gerardo nella frazione Giordani ed è crollato il ponte superiore in paese, travolto da un masso. (La Repubblica)