Erika e Omar vent'anni dopo Novi Ligure. L'orrore, il carcere, la nuova vita in libertà

QUOTIDIANO.NET INTERNO

"Quel tratto di strada – spiegano alla polizia municipale – era un prolungamento di via Dacatra.

(Alessandria) - Il villino, al quartiere Lodolino, zona residenziale di Novi Ligure, mostra l’aspetto lindo di sempre.

La strada ha cambiato nome, non è più intitolata a Don Beniamino Dacatra ma è via Caduti di Nassiriya.

Ma anche una modifica alla toponomastica può essere utile per. (Alessandria) - Il villino, al quartiere Lodolino, zona residenziale di Novi Ligure, mostra l’aspetto lindo di sempre. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

A distanza di 20 anni dall’efferato delitto di Novi Ligure, i due responsabili del duplice omicidio, Erika e Omar, sono oggi in libertà e hanno una vita del tutto nuova. –> Leggi anche Un ragazzo perde la vita in un incidente e il video delle telecamere comunali diventa virale, scandaloso (ultimaparola.com)

Per alcuni casi alla base c'è un disturbo psicopatologico importante - quasi sempre schizofrenia o psicosi – per altri invece possiamo parlare di comportamenti che non rientrano nella patologia psichiatrica. (ilGiornale.it)

E tanto tempo più tardi i due assassini all’epoca minorenni, si sono rifatti una vita: lui in Toscana, lei, laureatasi in comunità, si è anche sposata – ESCLUSIVE | VIDEO Don Antonio Mazzi: “Erika De Nardo innamorata? Con il papà ridiamo delle sue cotte” - GUARDA IL MASSACRO - Era il 21 febbraio 2001 quando Erika, 16 anni, e il fidanzatino Omar, massacrarono con 97 coltellate la mamma e il fratellino di lei nella villetta di famiglia a Novi Ligure, Alessandria: Susi Cassini, 42 anni, e il piccolo Gianluca De Nardo, appena dodicenne. (OGGI)

«Non hanno mai fatto nulla che lo lasciasse pensare. Chissà se Erika ha maturato una vera consapevolezza di quello che è stato fatto, se ha provato dolore, sofferenza (Vanity Fair Italia)

Ansa Erika e Omar, vent'anni fa l'atroce delitto di Novi Ligure: lei si è laureata e sposata, lui vive in Toscana. Un delitto impossibile da dimenticare: a uccidere erano stati la sorella e figlia Erika De Nardo e il suo fidanzatino Mauro Favaro detto Omar. (Notizie - MSN Italia)

"Tra le professioniste dell'informazione del Servizio Pubblico, quest'anno, non ne abbiamo trovate altre ugualmente meritevoli. Un programma Mediaset ogni sera attacca la Rai e i suoi dipendenti, e la Rai che fa? (Yahoo Notizie)