Partnership tra Lightyear e Bridgestone per auto elettrica solare

Partnership tra Lightyear e Bridgestone per auto elettrica solare
Electric Motor News ECONOMIA

Bridgestone ha progettato i pneumatici per Lightyear One, il primo veicolo elettrico solare a lungo raggio al mondo, che sarà disponibile sul mercato entro la fine di quest’anno.

Il Solar Team Eindhoven, da dove nasce Lightyear, ha vinto la Cruiser Cup della Bridgestone World Solar Challenge per quattro volte consecutive, dal 2016 al 2019.

Il comune impegno sulla sostenibilità e il lavoro svolto nella Bridgestone World Solar Challenge, hanno permesso la costituzione della partnership tra Bridgestone e Lightyear. (Electric Motor News)

Su altre fonti

Nel 2020 l’Europa con 1,4 milioni di immatricolazioni (raddoppiate sul 2019) ha sorpassato la Cina che ne ha registrate 1,2 milioni (+9%). Perfino 230 milioni (12% della quota globale) se i Governi spingeranno in questa direzione: incentivi per le elettriche, colonnine pubbliche. (ClubAlfa.it)

Reggio Emilia. Luca Vecchi. parco delle caprette. auto elettriche. auto ibrida. inchiesta appalti in Comune. Silk Ev. Faw hypercar. Hongqi S. violentatore E’ chiaro che quell’investimento ha certe caratteristiche di fabbisogno dimensionale e di posizionamento rispetto alle infrastrutture del territorio. (Reggionline)

La Tamiya Wild One Max del 1985 (nel 2012 è stata realizzata una riedizione) può essere considerato a tutti gli effetti uno dei loro modelli più iconici. La Tamiya Wild One, proprio come il modello originale, sarà comunque dotata di sospensioni indipendenti e di pneumatici da 15 pollici specifici per il fuoristrada. (Wired Italia)

Auto elettriche: alcuni proprietari ritornano a una vettura tradizionale - ClubAlfa.it

(Di venerdì 30 aprile 2021) Ecco la versione a dimensioni “umane” della famosa Buggy radiocomandata Wild One Max Laè un’azienda giapponese di modellismo e produce kit di costruzione di modelli (radiocomandati e non) aeronautici, marini e automobilistici. (Zazoom Blog)

In particolare, i grafici sotto riportati si riferiscono al segmento delle auto “compatte”, o “medie. Al centro di questo dibattito si trovano le auto elettriche, tipologia di veicoli in forte espansione che risulta essere la migliore scelta in termini di sostenibilità ambientale e convenienza per i consumatori. (Ambiente Quotidiano)

Grazie anche ai vari incentivi statali, sempre più automobilisti decidono di abbandonare la propria vettura con motore a combustione interna per mettersi al volante di un’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr