Renault punta forte sulla mobilità elettrica in Francia

MotoriSuMotori ECONOMIA

Il Gruppo Renault sta creando una società ombrello indipendente chiamata Renault ElectriCity per la produzione di auto elettriche nei suoi stabilimenti di Douai, Maubeuge e Ruitz nel nord della Francia.

Ti potrebbe interessare: Renault lancerà tre veicoli a celle a combustibile entro la fine dell’anno

L’accordo tra le varie parti sfocia ora in Renault ElectriCity.

Il gruppo dichiara inoltre di voler sviluppare un’infrastruttura per i componenti chiave per i veicoli elettrici con l’aiuto del nuovo Distretto Industriale Nord. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri giornali

Quest’auto, che si chiama MéganE (e si pronuncia “Mégane I”), ci svela la sua silhouette definitiva sotto un inedito stile mimetico. Prodotti nello stabilimento di Douai, tutti i veicoli preserie saranno decorati con un motivo inedito realizzato su misura da Renault Design (AutoScout24 Magazine)

I primi dati sul suv elettrico confermano la potenza del motore, l'autonomia di marcia e la capacità della batteria. Dalla soluzione C-Shape di Renault Megane oggi sul mercato si andrà verso un disegno più morbido, raccordato ai fari fendinebbia (Auto.it)

La nuova Mégane E-TECH Electric è basata sulla nuova piattaforma CMF-EV, dotata si un motore elettrico da 217 CV e una batteria da 60 kWh. Tempo di lettura: < 1 minuto. In occasione di “Renault eWays – la Sfida verso la mobilità a Zero Emissioni”, il Marchio svela la showcar che anticipa le forme della Mégane E-TECH Electric. (Autoappassionati.it)

Il debutto della Renault Mégane E-Tech Electric si avvicina e il costruttore francese guidato dal ceo Luca de Meo ha deciso di comunicare ufficialmente alcune delle caratteristiche del modello che, secondo quanto dichiarato durante la presentazione del piano Renaulution, “traghetterà Renault in una nuova era”. (l'Automobile - ACI)

Basata sulla piattaforma CMF-EV sviluppata assieme all'alleato Nissan, la Mégane E-Tech Electric sarà dotata di un motore elettrico da 160 chilowatt (217 cavalli) montato frontalmente che alimenta un pacco batterie da 60 chilowattora, per un’autonomia dichiarata di 450 chilometri. (l'Automobile - ACI)

I prezzi partono da 25.000 sterline; una conversione richiede dai 3 ai 6 mesi per essere completataRead More Advertisements Loading. (HelpMeTech)