Cardiologia: pazienti di Bologna operati a Parma per tagliare le liste di attesa

Cardiologia: pazienti di Bologna operati a Parma per tagliare le liste di attesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino INTERNO

– In attesa di un intervento al cuore al Sant’Orsola, ma operati a Parma per accelerare i tempi di attesa. Sono già 53 i pazienti che hanno subìto un intervento cardiochirurgico al Maggiore di Parma, guadagnando circa tre mesi di attesa. Non poco per chi ha un problema cardiaco. L’accordo tra il Policlinico e la città ducale è stato avviato circa un anno fa e sarà rinnovato fino al 2026. È su base volontaria, come spiega Chiara Gibertoni, direttrice generale del Sant’Orsola: "Per accelerare i tempi, al paziente viene fatta questa proposta ma, se per comodità o altre esigenze, vuole restare a Bologna non ci sono problemi". (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Infatti nel mirino ci […] (CalcioNews24.com)

In assenza di sale operatorie disponibili al Sant'Orsola ai pazienti è stato chiesto di spostarsi a Parma per ridurre l'attesa. Tempi d'attesa ridotti per gli interventi di cardiochirurgia grazie all'accordo fra il policlinico Sant'Orsola di Bologna e l'ospedale Maggiore di Parma partito nel 2024 e rinnovato fino al 2026. (RaiNews)

Nell’ultimo anno 53 pazienti in lista di attesa al Policlinico Sant'Orsola di Bologna per delicati interventi di cardio chirurgia che sono stati operati all’Ospedale Maggiore di Parma per accelerare i tempi. (Gazzetta di Parma)

Operati 53 pazienti bolognesi a Parma per ridurre tempi

L'assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna e coordinatore della Commissione Salute delle Regioni al Ministro: “Nei finanziamenti ordinari che vengono forniti alle regioni sono contenute anche quelle risorse destinate all'abbattimento dei tempi d'attesa, ma nell'ultimo documento economico finanziario si è persa anche quella destinazione specifica”. (Quotidiano Sanità)

L’Inter si prepara a un tris di partite davvero impegnativo. La Champions col Bayern, il campionato col Bologna e il ritorno della semifinale di Coppa Italia col Milan. Mercoledì col Bayern l’Inter eguaglierà il numero di partite giocate in tutta la scorsa stagione: 49. (InterNews24.com)

(CalcioNews24.com)