La difesa di Renzi: “Libertà a rischio se i pm decidono cos’è la politica. Se c’è qualcuno che non ha rispettato la legge, non sono io ma loro”

La Stampa INTERNO

Oggi, nel suo discorso politico di chiusura, forse farà un passo più deciso verso la costruzione dell’alleanza riformista

«Chi non ci sta è profeta del bla bla bla», attacca Renzi.

Renzi va via sulle note dei Maneskin ( “Zitti e buoni”), diretto allo stadio per Fiorentina-Milan.

Tra i leopoldini in uscita ci si dà di gomito, «gliele ha cantate a ’sti maledetti pm», i paragoni con Berlusconi non scandalizzano. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Il nostro auspicio è che il dibattito parlamentare contribuisca ad avviare una riflessione su temi come la ricomposizione delle filiere produttive alla luce dell’impatto che su di esse avranno le transizioni, come le politiche attive del lavoro, ma anche la struttura finanziaria delle imprese. (LaPresse)

È tuttavia necessario che nel corso dell’esame parlamentare le rimodulazioni di alcuni incentivi vengano riviste per rispondere all’esigenza di incentivare gli investimenti ad alto valore aggiunto, indispensabili per affrontare le trasformazioni ambientali e digitali in atto, rafforzando il credito d’imposta R&S&I e gli investimenti in beni 4.0”. (LaPresse)

Roma, 22 nov. Così il segretario confederale Cisl Ignazio Ganga in audizione davanti le commissioni Bilancio riunite a palazzo Madama. (LaPresse)

Roma, 23 nov. (LaPresse) – Il Cnel “condivide l’impostazione espansiva della manovra” ma “Occorre tuttavia prudenza nel valutare i segnali positivi” innanzitutto per “come si evolverà il processo di rientro nei parametri del Patto di stabilità” che è un tema centrale. (LaPresse)

Roma, 22 nov. (LaPresse) – “La Manovra di bilancio, nonostante alcuni interventi positivi, non fa segnare un passo avanti significativo verso la modernizzazione del Paese”. (LaPresse)

Vista - "Ho l'impressione che abbiano l'interesse ad andare a votare: un interesse che è politico e in alcuni casi personale, perchè qualcuno vuole portare in Parlamento il suo gruppo di riferimento". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)