Il dieselgate colpisce ancora: verso una nuova condanna per Volkswagen

Rinnovabili ECONOMIA

Ma il giudice ha constatato che il software permette più emissioni di NOx in condizioni che sono molto comuni in Europa.

Il dispositivo può essere usato per barare durante i test per le emissioni che ogni tipologia di veicolo deve passare per ricevere luce verde dall’UE.

Leggi anche Dieselgate, quasi tutte le marche inquinano più di Volkswagen. A questa identica conclusione il tribunale di Strasburgo era arrivato lo scorso dicembre, nella sentenza finale del dieselgate che aveva condannato Volkswagen. (Rinnovabili)

Su altre fonti

Un servizio nato dall’esigenza stessa di un dipendente di Volkswagen aveva bisogno del trasporto immediato di una valigetta per poter partire per un viaggio di lavoro. Abbiamo quindi deciso di creare un servizio digitale che potesse risolvere questo problema". (OmniFurgone)

Al momento però non è ancora noto quale brand del colosso di Wolfsburg sarà pubblicizzato da Totti. La trattativa è ancora in fase iniziale ma negli ambienti finanziari milanesi la notizia circola da qualche tempo. (Calcio e Finanza)

Il primo Drive Booster è stato installato, a scopo dimostrativo, nella città di Essen ma le intenzioni sono quelle di espandersi anche oltre i confini tedeschi. “Intendiamo aumentare di cinque volte la disponibilità di punti di ricarica ultra veloci in Europa entro il 2025” ha affermato Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components. (DMove.it)

Tutto ciò rende la ricarica rapida facile, conveniente e possibile ovunque. Grazie alla nostra collaborazione con E.ON, le stazioni di ricarica rapida sviluppate e prodotte da Volkswagen Group Components possono essere utilizzate. (MotoriSuMotori)

Solo in pochi casi un costruttore auto può giustificare l’impiego di un software per salvaguardare la salute del motore in quelle che sono definite finestre termiche critiche. (SicurAUTO.it)

Con una superficie di oltre 45.000 metri quadrati, lo stabilimento sarà situato accanto agli impianti di produzione di Volkswagen Anhui, la prima joint venture di maggioranza di Volkswagen per veicoli completamente elettrici. (ferpress.it)