Monitoraggio Iss, in calo incidenza Covid, ricoveri e intensive

Fanpage.it INTERNO

Monitoraggio Iss, in calo incidenza Covid, ricoveri e intensive: solo 1 Regione a rischio alto Secondo l’ultimo monitoraggio Iss, migliora la situazione Covid in Italia: in calo incidenza pari a 533 casi ogni 100mila abitanti, Rt e ricoveri in area medica e in terapia intensiva.

L’attuale situazione caratterizzata da elevata incidenza non consente una puntuale mappatura dei contatti dei casi, come evidenziato dalla bassa percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento

Solo una Regione resta a rischio alto. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio). (La Provincia di Cremona e Crema)

Questi i dati salienti del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sulla pandemia di Coronavirus. In base a questi numeri, due regioni sono a rischio moderato, una a rischio alto (per non aver raggiunto la soglia minima di qualità dei dati trasmessi all’Iss). (Open)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (12% vs 12%) (IL GIORNO)

. vedi anche. (Sky Tg24 )

Abruzzo 931, Marche 775, Veneto 747: c’è anche la nostra tra le tre regioni con l’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti più alta. Per le intensive il valore più alto in Sardegna (7,4%), Calabria (5,85), ed Emilia (5,7%) con una media del 3,6%. (Rete8)

Milano, 5 lug. E' il trend rilevato dal monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute sull'andamento di Covid in Italia. (Tiscali Notizie)