Poste Italiane: ecco cosa sta rovinando molti utenti

Telefonino.net ECONOMIA

Il messaggio integrale, che raggiunge il mittente, sembra esattamente identico a quelli inviati da Poste Italiane per comunicare un'informazione o un alert.

Appare chiaro che chiunque ha attivo un conto o un servizio finanziario con Poste Italiane si trovi spiazzato ricevendo un simile avviso

Poste Italiane: attenzione al messaggio smishing firmato Poste Info. Da pochissimi giorni sta girando nella rete un pericoloso messaggio smishing firmato Poste Info che sta mettendo in crisi diversi utenti, molti dei quali hanno già perso del denaro. (Telefonino.net)

Su altre fonti

Massima attenzione. Insomma l’ennesima truffa. L’attività di truffatori ed imbroglioni è sempre molto dinamica e purtroppo è arrivata l’ennesima truffa prontamente segnalata dalle forze dell’ordine. (iLoveTrading)

Truffa Postepay, l’ultima mossa. Le inserzioni per la vendita o l’acquisto di oggetti sono molto frequenti. Le truffe tramite vendite online sono molto frequenti, e se si notano strani movimenti o richieste bisogna stare attenti. (Consumatore.com)

Il bersaglio questa volta sono gli utenti di Poste Italiane, sito dove sono contenuti i dati sensibili degli utenti, compresi quelli legati al conto PostePay I cybercriminali riescono sempre a scovare un nuovo modo per impossessarsi di dati altrui. (Il Gazzettino)

Con l'ultima trovata finiscono nel mirino i clienti di Poste italiane titolari di un conto per le cui operazioni si utilizza la carta prepagata di colore giallo. Dopo la truffa del pacco bloccato, arriva il raggiro del conto Postepay sospeso. (Il Giorno)

Altra truffa su PostePay che vede un astigiano come vittima. La donna, secondo la ricostruzione documentale, ha attivato la PostePay pochi giorni prima di trattare la finta vendita. (La Nuova Provincia - Asti)

La regola d’oro per tutti gli utenti che utilizzano un servizio online rimane sempre la stessa. Il messaggio presente non potrebbe essere nulla di più cristallino, riportando la falsa notizia che il conto del destinatario è stato sottoposto ad una momentanea limitazione. (Tech Meteoweek)