No Green pass, stretta entro fine mese e nuove regole sul conteggio dei ricoveri. Speranza: «Presto un tavolo

ilmessaggero.it INTERNO

LA TERAPIA Antivirali contro Omicron, «ricovero e morte ridotti. Sileri: «Stretta verrà alleggerita, in arrivo distinzione tra positivi e malati.

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie.

Con questi numeri di contagi senza vaccini saremmo stati costretti a misure duirissime»

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Sileri: in arrivo distinzione positivi-malati SALUTE Foto SALUTE Video COVID Omicron 2, allerta per la variante "sorella" della. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. Riprendono quota le prime dosi. Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell’Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall’inizio della quarta ondata. (Giornale di Sicilia)

Quali sono le attività e i servizi in Italia dove è possibile accedere con la Certificazione verde COVID-19? Super green pass, da quando scatta e come ottenere la Certificazione verde. (Gazzetta del Sud)

A partire dal 1° febbraio 2022 il green pass rafforzato avrà una durata diminuita, passando da 9 a 6 mesi per tutti. Il primo importante cambiamento sarà quindi la durata del green pass per tutti i guariti e i vaccinati. (Money.it)

Sono esentati, invece, coloro di età inferiore ai 6 anni. Obbligo di green pass anche per i bambini. (Consumatore.com)

Funziona così: il No vax manda un positivo al Covid a fare il tampone in farmacia con il suo documento o meglio con la sua tessera sanitaria, poi dopo dieci giorni torna e, come per magia, si negativizza. (ilmattino.it)

Il lavoratore non è in possesso del green pass e dunque non può prestare la propria attività di lavoro subordinato Attenzione Lo smart working non può essere utilizzato allo scopo di eludere l’obbligo di green pass, dunque, non può essere concesso ai lavoratori controllati e che sono risultati sprovvisti di green pass. (Ipsoa)