Campania, scatta l'allerta meteo: forti temporali e raffiche di vento in arrivo

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali, poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione".

Napoli, 10 settembre 2021 – Allerta meteo in Campania, dalla mezzanotte di oggi e fino a domani la regione entra in fascia gialla per il forte rischio di temporali.

“È in atto sulla Campania - si legge nella nota - una elevata instabilità atmosferica che genera precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Naturalmente il maltempo continuerà anche sul basso Tirreno in mare dove, peraltro, è già in atto, sulla Sicilia settentrionale centro-orientale e sul resto della Calabria. Tempo migliore e più ampiamente soleggiato sul resto dei settori. (MeteoWeb)

MeteoWeb. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (MeteoWeb)

Per domani, sabato 11 settembre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa per criticità idrogeologica-idraulica sulla costa ionica settentrionale della Calabria e allerta arancione nel resto della regione. (Eco della Locride)

Valutata, inoltre, allerta arancione sul resto della Calabria e su parte di Basilicata, Sicilia e Puglia. L’avviso prevede dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione a Basilicata, Calabria, Puglia specie settori occidentali e Sicilia, in particolare sui settori nord-orientali. (Soverato Web)

E così mentre al Nord Italia continua il bel tempo che sta provocando una grave siccità, al Sud si verificano intense e abbondanti precipitazioni dopo un’estate caldissima. La protezione civile ha lanciato l’allarme rosso per la Calabria jonica centro/settentrionale (MeteoWeb)

Ecco, di seguito, l'elenco completo delle regioni e delle rispettive aree sotto osservazione per pericolo temporali:. Basilicata : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C;. : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C; Calabria : Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale;. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr