Maltempo, venti forti e burrasche su Molise e Sicilia

Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile SALUTE

Persiste sullo Ionio l'area di bassa pressione alimentata dall'aria fredda di origine balcanica: per oggi sono previsti venti forti con raffiche di burrasca su Molise e Sicilia. Possibili le mareggiate sulle coste esposte. La vasta area di bassa ... (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si prevedono nevicate su Abruzzo, Molise e Campania, a quote intorno a 500-700 metri con apporti al suolo deboli. Ecco l'allarme della Protezione Civile. (Il Ponente)

Difficile dire dove nevicherà, intanto per l'ultimo dell'anno le temperature dovrebbero essere più fredde, avvicinandosi alla norma della stagione, un po' sotto la norva invece sul sud Italia, dove nelle scorse ore è caduta anche un po' di neve. (CiociariaReport24)

Quando uno scenario ... Una situazione che interesserà in maniera particolare il Nord, ma si registreranno valori molto vicini allo zero anche sulle pianure del Centro-Sud. (PrimaPaginaReggio24)

L'aria fredda proveniente dalla Scandinavia sta scendendo verso i Balcani e porterà anche una intensificazione dei venti. (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)

E' una serata gelida anche in altre località: Taranto, Lecce, Pescara, Brindisi e Barcellona Pozzo di Gotto sono a +7°C, Reggio Calabria a +6°C, Roma, Frosinone e Latina a +5°C, Alberobello e Putignano a +4°C, Napoli e Sulmona a +3°C, Cerignola a +2°C, ... (CataniaTopNews)

Possibili le mareggiate sulle coste esposte. Persiste sullo Ionio l'area di bassa pressione alimentata dall'aria fredda di origine balcanica: per oggi sono previsti venti forti con raffiche di burrasca su Molise e Sicilia. (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)