Il Piemonte ha numeri da zona gialla, domani la decisione dei tecnici del Cts

La Repubblica INTERNO

Perché è giovedì e i cittadini piemontesi e italiani non sanno ancora di che colore sarà la loro regione la prossima settimana

Il verdetto spetta comunque a Roma, al Cts: noi siamo convinti che con questi numeri il posizionamento sia questo, ma dovranno deciderlo domani il Cts e il ministero della Salute.

I numeri sono da zona gialla, ma per la permanenza del Piemonte nella fascia a rischio più basso dipenderà dalla decisione del Comitato tecnico scientifico e dal peso che sarà dato alla diffusione delle varianti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (newsbiella.it)

Allarme diffusione varianti Covid, la Regione Piemonte aumenta i controlli sui viaggiatori che rientrano dai paesi a rischio anche per via non aerea o indiretta. «L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -. (vercellioggi.it/)

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale. (LaGuida.it)

La bella giornata di sole ha indotto molti forse troppi a riversarsi nei centri cittadini e nei parchi creando ingorghi di automobili e di persone. Ci sono stati assembramenti in diversi centri storici, a Bologna, Napoli, Roma, a Milano davanti a San Siro prima del derby fra Inter e Milan con migliaia di tifosi delle due squadre che si sono radunati all’esterno dello stadio (Quotidiano Piemontese)

I nuovi guariti sono 582 I ricoverati in terapia intensiva sono 138, otto in più rispetto a ieri, mentre i pazienti in cura negli altri reparti sono 1.868 (+11). Su 11.988 tamponi processati, di cui 5.624 antigenici, sono 802 i nuovi casi di coronavirus accertati in Piemonte, con un rapporto tra test e positivi al 6,7%; la quota di asintomatici è invece pari al 32,7%. (Sky Tg24 )

Rientrati all'aeroporto di Torine Caselle dalla Cina il 19 febbraio, dopo essere transitati per Mosca, si erano messi in isolamento fiduciario. Dopo un primo test positivo, il secondo dà esito negativo e i contagi accertati, in Piemonte, scendono da 6 a tre (TargatoCn.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr