Il Piemonte ha numeri da zona gialla, domani la decisione dei tecnici del Cts

La Repubblica INTERNO

Perché è giovedì e i cittadini piemontesi e italiani non sanno ancora di che colore sarà la loro regione la prossima settimana

Il verdetto spetta comunque a Roma, al Cts: noi siamo convinti che con questi numeri il posizionamento sia questo, ma dovranno deciderlo domani il Cts e il ministero della Salute.

I numeri sono da zona gialla, ma per la permanenza del Piemonte nella fascia a rischio più basso dipenderà dalla decisione del Comitato tecnico scientifico e dal peso che sarà dato alla diffusione delle varianti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Decessi. Sono 12 i decessi di persone positive al test del covid-19 comunicati dall’unità di crisi della Regione Piemonte Ricoveri e tamponi. (TorinoToday)

Ci sono stati assembramenti in diversi centri storici, a Bologna, Napoli, Roma, a Milano davanti a San Siro prima del derby fra Inter e Milan con migliaia di tifosi delle due squadre che si sono radunati all’esterno dello stadio Soprattutto il Valentino è stato assalito dai torinesi. (Quotidiano Piemontese)

Sappiamo che il Covid-19 si può sconfiggere, ma occorre che tutti facciano la loro parte” Per loro sarà possibile sottoporsi gratuitamente a tampone molecolare presso la propria Asl di appartenenza sia al momento del rientro, sia dopo 7-10 giorni. (newsbiella.it)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.868 (+11 rispetto a ieri). I tamponi diagnostici finora processati sono 2.860.905 (+11.988 rispetto a ieri), di cui 1.119.326 risultati negativi (newsbiella.it)

In provincia di Cuneo sarà domani, 23 febbraio, la data dei primi accertamenti in ospedale su tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco. Rientrati all'aeroporto di Torine Caselle dalla Cina il 19 febbraio, dopo essere transitati per Mosca, si erano messi in isolamento fiduciario. (TargatoCn.it)

Torino – Il bollettino di domenica 21 febbraio dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (LaGuida.it)