BITCOIN: Tutti i perché di un futuro crollo annunciato. Eppure il prezzo torna a salire

BITCOIN: Tutti i perché di un futuro crollo annunciato. Eppure il prezzo torna a salire
Nicola Porro ECONOMIA

Origini dubbie. Il 90% dei Bitcoin viene estratto (o sottoposto a hash) in Cina, Iran e Russia, tre paesi che non si preoccupano del benessere finanziario dei consumatori occidentali.

Gli scambi su cui vengono archiviati e scambiati i Bitcoin spesso vengono violati e il Bitcoin viene rubato, senza alcun meccanismo per il recupero o il risarcimento.

In quanto entità non regolamentata che pretende di essere una valuta, Bitcoin è ben noto come facilitatore di transazioni di riciclaggio di denaro. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Il valore di mercato di tutti Valute digitali Inoltre è leggermente diminuito e ora è tornato sotto i $ 2,3 trilioni, sebbene il calo sia meno ripido di Bitcoin. Tuttavia, dopo il nuovo record, il prezzo dell’etere è sceso di nuovo e, al momento in cui scrivo, il prezzo è sceso di nuovo sotto i 2. (QWERTYmag)

Se dovesse essere confermato, punterebbe Ethereum ben oltre quota 2.800$, livello di prezzo assolutamente impensabile fino a qualche giorno fa. Un ottimo momento per Ethereum, la rivale di Bitcoin. (kronic)

Ma al di là di questi campi, il potenziale degli NFT va molto oltre perché cambiano completamente le regole di proprietà. Le transazioni registrate su blockchain sono affidabili perché le informazioni non possono essere modificate. (Cryptonews Italy)

Ethereum pronto a spodestare il Bitcoin? La cripto-valuta vale ormai più di Bank of America, Disney e PayPal

BTC aveva un valore di mercato di oltre 600 miliardi di dollari all'epoca e di oltre 1 trilione di dollari oggi. Sembra che gli operatori di Wall Street stiano giocando allo stesso gioco già visto a gennaio: colpire bitcoin (BTC) quando sembra relativamente debole, mentre fanno e/o prima di fare la propria mossa relativa a BTC. (Cryptonews Italy)

Ti potrebbe interessare: Come investire su Ethereum. Queste alcune notizie su Ethereum (ETH). La rete Ethereum mira a creare una suite di prodotti finanziari decentralizzati accessibile a chiunque nel mondo. (Dove Investire)

Musk ha dato un importante assist alle monete digitali, nel momento in cui la sua Tesla ha annunciato di aver investito $1,5 miliardi nel Bitcoin Ed è ancora più impressionante la tabella di cui sotto, che dimostra come la criptovaluta abbia un valore di mercato superiore a quello di colossi del calibro di Bank of America, Disney e PayPal. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr