Goldman Sachs: costi per contenziosi deprimono gli utili e titolo perde quota a Wall Street

Finanzaonline.com ECONOMIA

Pesano le spese operative aumentate del 42% a seguito di indennità “significativamente più elevate” e accantonamenti per contenziosi e procedimenti regolamentari.

A Wall Street il titolo Goldman Sachs cede mezzo punto percentuale a 244,42 dollari dopo aver toccato in avvio un minimo sotto i 240$.

Trimestrale sotto le attese per Goldman Sachs.

La banca d’affari Usa ha riportato nel quarto trimestre 2019 un utile netto in calo a 1,72 miliardi di dollari, pari a $ 4,69 per azione dai 6,04 per azione nell’analogo periodo dell’anno precedente. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Nell'obbligazionario le entrate sono salite del 63% a 1,77 miliardi; nell'azionario solo lievitate del 12% a 1,71 miliardi. Goldman Sachs paga lo scandalo malese; BlackRock svetta oltre i 7.000 miliardi di asset in gestione Bank of America batte le attese ma riporta un calo di utili e ricavi. (Il Sole 24 ORE)

Goldman Sachs lancia i Cash Collect con barriera al 35%. Goldman Sachs ha ceduto l’intera partecipazione in Uber. Secondo quanto rilevato sembra che Goldman, che ha diffuso i suoi conti nel pomeriggio di ieri, abbia deciso di “vendere il prima possibile”, sulla scia del non felicissimo periodo post-IPO del colosso statunitense del car-sharing. (Money.it)

Il Dow Jones è salito dello 0,31% a 29.030 punti, dopo aver segnato il nuovo massimo storico a 29.128 punti. 16 gen 2020 ore 07:27. Rialzi frazionali per i principali indici americani nella seduta di ieri, nonostante l'accordo commeciale raggiunto tra USA e Cina. (SoldiOnline.it)

Se quelle appena citate sono state classificate come banche italiane da comprare, altri istituti di credito del Belpaese non sono stati così fortunati. Eppure il mercato nutre ancora qualche speranza e questo soprattutto su alcune banche italiane specifiche. (Money.it)

Tuttavia, evidenzia Goldman Sachs, “la situazione si è normalizzata e la Bce ha ripreso il suo programma di Qe alla fine del 2019” . Ciò significa che – secondo Goldman Sachs – il titolo UBI Banca è da comprare, con un prezzo obiettivo aumentato del 30% da 3,25 a 4,25 euro. (Forbes Italia)

L’utile netto nel quarto trimestre è salito a 8,52 miliardi di dollari, o 2,57 dollari per azione, da 7,07 miliardi di dollari, o 1,98 dollari, di un anno prima. Il colosso bancario guidato da Jamie Dimon ha registrato un aumento dei profitti del 21% nel quarto trimestre, oltre le attese del mercato. (Finanzaonline.com)