Russia, incidente in una miniera in Siberia: 11 morti e 47 intrappolati. «Soccorritori evacuati per rischio esplosione»

Russia, incidente in una miniera in Siberia: 11 morti e 47 intrappolati. «Soccorritori evacuati per rischio esplosione»
Il Messaggero ESTERI

Il bilancio è destinato a salire ancora, visto che i soccorritori sono stati evacuati poiché la concentrazione di gas potrebbe provocare un'esplosione.

APPROFONDIMENTI MONDO Foto L'INCIDENTE Cina, crolla una miniera LA TRAGEDIA Iran, esplosione in miniera L'INCIDENTE Artico, esplode una miniera russa. Incidente in una miniera in Siberia. Il governatore della regione di Kemerovo, Sergei Tsivilev, ha spiegato che il bilancio non è ancora definitivo. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Conta più di cinquanta morti il bilancio del drammatico incidente avvenuto in una miniera in Siberia, dove si è verificata una violenta esplosione ad una profondità di circa 250 metri. L’incidente è avvenuto in una miniera di carbone di Listvyazhnaya, in Siberia. (News Mondo)

L'uomo è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore della regione di Kemerovo Sergey Tsivilev. Minatori e soccorritori sarebbero deceduti a causa della mancanza di ossigeno e per le altre concentrazioni di gas tossici (Ticinonline)

Al termine di una giornata convulsa, i media locali hanno riferito che sottoterra hanno perso la vita tutte le 52 persone che erano rimaste intrappolate. Nessun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto stamattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya (Siberia), nel cuore della Russia (Leggo.it)

Incidente in miniera in Siberia: almeno 9 le vittime - Photogallery

Al termine di una giornata convulsa, i morti sono 52; fallite le operazioni di recupero, e tra le vittime ci sono anche sei soccorritori. Secondo l'autorità statale russa per la tecnologia e l'ecologia, l'ultima ispezione della miniera di Listvyazhnaya si è svolta il 19 novembre. (Today)

Nessun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto giovedì mattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya, nel cuore della Russia. In Russia in passato si sono verificati diversi incidenti in miniera, sciagure che molti osservatori collegano alle attrezzature obsolete e agli inadeguati standard di sicurezza. (RSI.ch Informazione)

Il bilancio esatto delle vittime non è stato accertato, sebbene l'agenzia Tass riferisca di 11 morti. Incidente in miniera in Siberia: almeno 9 le vittime. Le squadre di soccorso sono riuscite a trarre in salvo 237 minatori, 49 persone risultano ancora intrappolate nel sottosuolo. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr