Da domani altre 4 regioni in zona bianca. Gli immunizzati sono quasi 13 milioni

Rai News INTERNO

Lotta al coronavirus Da domani altre 4 regioni in zona bianca.

Però abbiamo raggiunto risultati positivi nella campagna di vaccinazione e tutti gli indicatori ci collocano in fascia bianca

Gli immunizzati sono quasi 13 milioni Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto raggiungono Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna in area bianca.

"Sei milioni e mezzo di cittadini prenotati, siamo al 70% di prime dosi somministrate a chi ha aderito alla campagna: oltre 4,3 milioni. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dovremmo arrivare a un punto quanto prima in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass. Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)

Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. Per questi territori niente coprifuoco, riaperture e regole nuove nei ristoranti, con 6 persone al tavolo al chiuso e nessun limite all’aperto (95047)

Intanto i dati epidemiologici sull’andamento della pandemia certificano la prosecuzione della discesa dei casi e dell’impatto sui reparti ospedalieri. A partire da oggi infatti anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo entrano in zona bianca andando a fare compagnia a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise mentre per le regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alla mezzanotte. (La Gazzetta di Reggio)

Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche. Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. (piacenzasera.it)

Ecco la nuova mappa dei colori delle Regioni italiane da lunedì 7 giugno. Regioni in zona gialla dal 7 giugno. Da lunedì 7 giugno chi non è in fascia bianca resta comunque in giallo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

65 i decessi, in aumento rispetto ai 51 di ieri mentre resta stabile il tasso di positività all'1,5%. I dati in Italia. Sono 1.273 i positivi al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 84.567 tamponi effettuati. (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr