Decreto green pass / Validità certificato estesa a 12 mesi

Decreto green pass / Validità certificato estesa a 12 mesi
Il Sole 24 ORE INTERNO

La misura prevede che i nuovi e vecchi certificati verdi durino 12 mesi invece di nove, non solo quelli ottenuti attraverso la vaccinazione ma anche quelli in tasca ai guariti di Covid che hanno fatto, come previsto, una sola dose del vaccino.

La novità più importante è l'estensione della durata del green pass.

Resta per ora di sei mesi la durata del green pass per i guariti dal Covid che non si sono immunizzati. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Pregliasco tesse le lodi dell’Italia: “Siamo messi più che bene anche rispetto all’Europa e l’organizzazione è stata ed è delle migliori. Quanto prima lo si fa e tanto più l’intervento preventivo o di contenimento diventa più chirurgico, sartoriale”, ha concluso Pregliasco (Virgilio Notizie)

Il caso più emblematico arriva da Vicenza e riguarda un asilo nido dove a risultare positiva sarebbe stata un’insegnante vaccinata e munita di green pass. A questo punto forse sarebbe logico prendere atto onestamente che il green pass altro non è che un obbligo vaccinale mascherato, uno strumento di pressione per spingere le persone a vaccinarsi. (Lo Speciale)

Adesso facciamo vaccini e Green Pass: ancora una volta, anzichè andare al punto del problema, lo aggiriamo colpendo i giovani per proteggere gli anziani. Per fronteggiare questa situazione il governo considerato “dei migliori” dispone il Green Pass obbligatorio per i … lavoratori! (StrettoWeb)

Il green pass fa acqua da tutte le parti?

Una volta fuori dal carcere Lucia Pulvirenti chiama il figlio Salvatore rassicurandolo di avere avuto “l’autorizzazione” dal padre per poter agire in modo autonomo rispetto “ai Riela”. Ed è in quel momento che in qualche modo Salvatore Puglisi si infervora: “Sono, sono il genio del crimine, Sono il genio del crimine, il genio del male, io (Livesicilia.it)

Il gestore è stato denunciato. L’hanno scoperto durante controlli i carabinieri e gli agenti della polizia municipale, che hanno sequestrato il locale dove inoltre erano in vendita alimenti in cattivo stato di conservazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Anche foste tutti vaccinati, anche i piccoli, occhio che potreste tornare a casa col virus addosso e trasmetterlo a chi non vorreste mai Sappiamo solo che nell’ultimo decreto, siccome sono cinici ma non scemi, è stato introdotto negli ospedali l’obbligo di tampone a tutti, vaccinati e non. (Lo Speciale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr