Bitcoin, in arrivo nuove regolamentazioni? La proposta del Comitato di Basilea

Money.it ECONOMIA

Mentre la Cina, dopo lo stop al trading crypto-yuan e il giro di vite sul mining, sembra orientata a battere la strada che punta dritta al ban delle criptovalute, dal Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria arrivano segnali misti.

Regolamentazione del Bitcoin: la proposta del Comitato di Basilea. Insomma, nel grande giorno della BCE, che ha rimandato il tapering a data da destinarsi, viene ventilato un aumento (monstre) delle riserve da accantonare in caso di detenzione di BTC&Co. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila (La Stampa)

dvertisements. . . . Dopo El Salvador, altri paesi del continente americano prendono in considerazione l’adozione di Bitcoin come moneta a corso legale. appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Ed è rilevante anche per il meccanismo utilizzato: stavolta, anziché essere usato pienamente come sostituto delle monete tradizionali, il Bitcoin funge da «mezzo di trasporto del valore». (Corriere della Sera)

Finora la Russia non aveva preso posizione, ma un direttore di una banca commerciale ha rotto il silenzio. Ha infine concluso aggiungendo che: “Sono in contatto con la Banca centrale per effettuare i primi test su una CBDB russa. (Tom's Hardware Italia)

Correlato: Il FMI vuole incontrare il Presidente di El Salvador per discutere della sua adozione di Bitcoin. Infatti, diversi report suggeriscono che Bitcoin potrebbe essere un argomento di discussione tra il FMI e il presidente di El Salvador su un programma pianificato da 1 miliardo di dollari. (Cointelegraph Italia)

Gox è fallito, il prezzo di Bitcoin è sceso da 1.000$ a poco più di 100$. “Mantengo la mia previsione: Bitcoin a 200.000$ nel giro di un anno”. (Criptovaluta.it)