Ombre cinesi, Geely, punta a entrare anche in Aston Martin

Auto.it ECONOMIA

Aston Martin adotta motori Mercedes: la strada sarebbe spianata.

Aston Martin tra difficoltà economiche e impegni futuri. Gli inglesi sono in crisi dichiarata, per loro stessa ufficiale ammissione, a causa di "vendite più basse, costi più alti e margini ridotti”.

Aston Martin DBS Superleggera, video. Non c’è solo Geely.

Il Financial Times afferma che Geely ha già discusso con la dirigenza e i principali azionisti di Aston Martin. (Auto.it)

Su altre testate

Tutti vogliono Aston Martin, e la Casa inglese non vede l’ora di poter ricevere fondi freschi per poter risollevare il proprio destino. La Cina alla conquista dell’Europa. Se l’offerta di Geely, attualmente impegnata a studiare i libri contabili di Aston Martin, dovesse andare a buon fine porterebbe il colosso cinese a mettersi nel portafogli un altro storico brand (di lusso) europeo, dopo Volvo e Lotus. (Motor1 Italia)

Le specifiche della Rapid-E, infatti, non avevano impressionato, con una batteria da soli 65 kWh, per una autonomia a stento vicina ai 300 km. Il modello considerato pre-serie era già pronto, ed era persino apparso sul tracciato di Monaco, ma ora sembra che la Aston Martin Rapid-E si fermerà qui e non arriverà alla fase di produzione di massa. (DMove.it)

In quest'ottica l'acquisto di Aston Martin, cliente di Mercedes, non farebbe altro che rafforzare la posizione di Geely nell'azionariato di Daimler. ADDIO RAPID E — Nel frattempo, secondo quanto riporta il magazine inglese Autocar, molto probabilmente Aston Martin rinuncerà a produrre la sua prima auto elettrica sportiva: la Rapide E. (La Gazzetta dello Sport)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

SPERANZA DBX - L’Aston Martin ha sofferto di vendite sotto alle aspettative della sua ultima generazione di sportive (DB11, DBS e Vantage). I cinesi della Geely sono già proprietari della Lotus e sarebbero perciò interessati di rilevare una quota dell’Aston Martin. (AlVolante)

Da quando è quotata, ossia dal 3 ottobre 2018, il titolo Aston Martin Lagonda ha ceduto ad oggi circa il 73%. I scarsi risultati economici finora registrati da Aston Martin ovviamente non sono passati inosservati. (Forbes Italia)