No Green pass, prime condanne a Milano per due manifestanti: pene da 6 a 8 mesi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In particolare un 26enne è stato condannato – con rito abbreviato – a 8 mesi, con pena sospesa e non menzione, per resistenza aggravata per essersi rifiutato di farsi identificare e aver aggredito degli agenti.

Un altro partecipante alla manifestazione ha patteggiato, per la stessa fattispecie di reato, una condanna a sei mesi.

Una dozzina di persone fu portata in Questura per gli accertamenti.

Sono state emesse le prime condanne a Milano per due manifestanti al corteo No Green pass di sabato 2 ottobre quando migliaia di manifestanti sfilarono per le vie del centro tentando di arrivare in stazione Centrale e poi bloccando piazzale Loreto con un presidio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri gli attivisti del comitato contrario alla certificazione verde hanno inviato alla questura un preavviso relativo allo svolgimento del corteo. (Sky Tg24 )

"Non c’è solo l’estrema destra in questo magma che sfila sotto il simbolo dei no vax – ha continuato Nobili – Oggi a Roma si terrà il comitato nazionale per l’Ordine e la sicurezza pubblica mentre domani a Milano quello provinciale. (IL GIORNO)

Contattato dall’Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. Il Comitato no green pass, come annunciato dall’Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. (GameGurus)

(Adnkronos) - Il Comitato no green pass, come annunciato dall'Adnkronos, ha presentato ieri in questura un preavviso di manifestazione per sabato e fino a questo momento non ha ricevuto risposta. Contattato dall'Adnkronos, il Comitato vuol chiarire la trasversalità di una piazza milanese che non è quella raccontata dai media. (OlbiaNotizie)

Si tratta ancora una volta di un evento che potrebbe coinvolgere decine di migliaia di persone nel percorso indicato. Non si è ancora spenta l’eco del corteo no-vax di sabato scorso, che si preannuncia un nuovo sabato di passione. (Mi-Tomorrow)

Io in questo momento non posso sostituirmi a quello che devono fare la Meloni e Salvini, dal loro punto di vista possono avere un’occasione di prendere delle distanze che vanno prese” Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della manifestazione di sabato prossimo contro il green pass. (LaPresse)