Bergamo modello di cooperazione tra Italia e Germania: Mattarella premia Gori

Bergamo modello di cooperazione tra Italia e Germania: Mattarella premia Gori
Altri dettagli:
BergamoNews.it INTERNO

Il progetto coinvolge tante realtà dei due territori, come la Provincia di Ludwigsburg, la Provincia di Bergamo, le scuole della città di Ludwigsburg e della città di Bergamo, le Università di entrambe le città e tante fra le associazioni giovanili dei due territori.

Sono stati circa 70 i progetti presentati, per oltre 140 Comuni coinvolti.

Insieme a lui il sindaco di Ludwigsburg Matthias Knecht, la città tedesca partner del capoluogo orobico in questa iniziativa. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Il riconoscimento per i comuni gemellati. Il premio era riservato a gemellaggi e progetti tra comuni italiani e tedeschi di tipo particolarmente innovativo. Il presidente della Repubblica ha parlato a Berlino durante la cerimonia di consegna del Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania (La Sentinella del Canavese)

ino all'altra sera Sergio Mattarella era convinto di poter rappresentare oggi e domani a Berlino, dove saluterà Angela Merkel e incontrerà il presidente Franz-Walter Steinmeier, un'Italia stabile, col vento in poppa, il Covid sotto controllo e un premier che gode della stima di buona parte del mondo. (la Repubblica)

Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" Roma, la sede della Cgil dopo l'assalto dei "No green pass" L'assalto Manifestanti negli uffici. (L'Unione Sarda.it)

Mattarella incontra il presidente tedesco Steinmeier: «Rapporto Roma-Berlino essenziale per l'Ue»

esteri. Per il presidente della Repubblica si tratta di una visita ad un Paese amico con il quale c'è una fortissima intesa, che entrambi hanno la ferma intenzione di mantenere; soprattutto sulla comune visione di un'Europa unita sempre più forte (TG La7)

Cooperazione comunale tra Italia e Germania: Mattarella premia Bergamo Bergamo si è aggiudicata poco fa, nella mattinata di martedì 12 ottobre, nelle sale dell’Ambasciata Italiana a Berlino, il Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Italia e Germania. (L'Eco di Bergamo)

Secondo Steinmeier i paesi fondatori dell'Europa occidentale e l'Unione Europea devono rafforzare l'impegno e la presenza nei paesi dell'Europa centro-orientale. Per Mattarella si deve incrementare l'integrazione e ricordare che "L'Europa è uno strumento per aiutare e per far crescere non per esercitare forme di controllo. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr