Elezioni regionali in Germania, exit poll Zdf conferma le previsioni: ultradestra di Adf verso la vittoria in Turingia, testa a testa con la Cdu in Sassonia

Elezioni regionali in Germania, exit poll Zdf conferma le previsioni: ultradestra di Adf verso la vittoria in Turingia, testa a testa con la Cdu in Sassonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il primo exit poll conferma che le elezioni regionali 2024 in Germania sono nel segno dell'Alternative for Deutschland-Afd, l'estrema destra che dunque, come previsto alla vigilia del voto, si avvia verso la vittoria. Il voto in Turingia In Turingia, in particolare, secondo le proiezioni dell'emittente pubblica Zdf-Zweites Deutsches Fernsehen, l'Alternative for Deutschland - Afd è nettamente in testa con il 33,5% dei consensi, 9 punti in più dei cristiano-democratici della Cdu. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

La nuova formazione populista di sinistra Bsw ha ottenuto il 14,5% dei voti, la Linke l'11,5%, mentre la Spd il 6,5% ed i Verdi il 4%. ROMA. (ROMA on line)

L’ultradestra di Alternative für Deutschland sfonda in Turingia ed è a pochi voti dalla Cdu in Sassonia secondo le ultime proiezioni delle amministrative nei due Länder tedeschi. “Siamo pronti a governare“. (Il Fatto Quotidiano)

I migliori binomi del mondo hanno entusiasmato le migliaia di persone accorse sulle tribune dell’arena capitolina per l’evento clou della tre giorni di manifestazione. A ripagarli è stato uno spettacolo unico nel suo genere, con la vittoria del lussemburghese Victor Bettendorf, in sella Foxy de la Roque, che dopo il trionfo nell’1.60 di ieri ha centrato il successo del Gran Prix capitolino, segnando il suo nome sull’albo d’oro della tappa romana del LGCT dopo un avvincente epilogo al barrage (0/34”07). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Chi è Alice Weidel. Elezioni Germania, l’ultradestra vola in Turingia

Dalla cattedra a scuola ai comizi di partito: il leader AfD in Turingia mette in allerta l'Europa per via della sua retorica e dello sdoganamento del nazismo. (il Giornale)

BERLINO. Boom dell'ultradestra tedesca nelle elezioni nell'est della Germania. L'Afd vince in Turingia ed è seconda in Sassonia. Un risultato storico raggiunto dal radicale Hoecke, definito "fascista" e sorvegliato dai servizi segreti. (Trentino)

L’Afd, Alternative fur Deutschland, diventa primo partito in Turingia, conquistando il 30,5 per cento dei voti, secondo quanto emerge dagli exit poll. Elezioni in Germania: l’estrema destra vola in Turingia e in Sassonia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)