LIVE Coronavirus, Gli Stati Uniti sono il primo paese al mondo per numero di contagi. Oggi in Italia 4.492 casi in più, 999 guariti e 712 decessi.

RomaNews INTERNO

Le reti sono in sovraccarico: protezione civile, ospedali, scuole e aziende non riescono più a scambiare dati”.

Ore 18:00 – La Protezione Civile ha emanato il bollettino quotidiano.

09:40 – Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone per il coronavirus.

Gli aggiornamenti. Ore 22:20 – Gli Stati Uniti superano Italia e Cina nel numero di contagi.

Ore 18:30 – Il bollettino della Protezione Civile fa il punto sulla situazione contagi nella regione Lazio. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembra ancora lontana la ripresa della “normalità” in Italia, con il termine delle misure di distanziamento sociale introdotte per contrastare l’epidemia di coronavirus in corso. Lo sto totale fissato fino al 3 aprile potrebbe essere prorogato di almeno 2 settimane. (Meteo Web)

Coronavirus Italia, probabilmente fino al 18 aprile tutto chiuso: il piano del Governo Conte Coronavirus Italia, si va verso il prolungamento del DPCM, per ora si parla del 18 aprile come data ipotetica. (Bigodino.it)

Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia aggiornata dalla Protezione civile. Qui sotto, la mappa aggiornata dei contagi da Covid-19 in Italia. Si tratta dei casi totali, cioè del numero di persone trovate positive dall'inizio dell'epidemia (include le persone decedute e quelle guarite). (Today)

Il dottor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, è dell’idea che l’epidemia da Covid 19 Italia “si sposterà presto al Sud. Il virologo Pregliasco dell’Università di Milano avverte le Regioni del Meridione. (ViaggiNews.com)

Coronavirus, il bollettino della Protezione civile del 29 marzo. La situazione in Italia resta ancora molto difficile. Coronavirus, ecco i dati del bollettino della Protezione civile aggiornati a oggi, domenica 29 marzo. (Today)

25 aziende della moda produrranno 200.000 mascherine chirurgiche al giorno, 500.000 dalla prossima settimana e 700.000 al giorno dalla successiva. I casi totali (compresi guariti e deceduti) sono 97.689, con un incremento in un giorno di 5.217 unità (una crescita dei casi inferiore rispetto a quella registrata ieri, pari a 5.974 nuovi positivi). (Il Messaggero)