Putin apre a una "pace permanente" con l’Ucraina. L’inviato di Trump: "Potremmo essere a un punto di svolta mondiale"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente. Quindi, al di là del cessate il fuoco, abbiamo ottenuto una risposta». Bastano queste parole pronunciate da Steve Witkoff, inviato speciale della Casa Bianca e uomo di fiducia di Donald Trump, per ribaltare in pochi secondi il tavolo del (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
Dopo oltre tre anni di guerra, la possibilità di una tregua stabile tra Russia e Ucraina sembra farsi strada, seppur tra mille incertezze. L’ultima missione diplomatica a San Pietroburgo, guidata dall’inviato speciale della Casa Bianca, Steve Witkoff, ha segnato un nuovo passo nel dialogo tra Washington e Mosca. (GiornaleSM)
(Adnkronos) – “La richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente. Quindi, al di là del cessate il fuoco, abbiamo ottenuto una risposta”, ha detto in un’intervista a Fox News, parlando di un’intesa che “sta emergendo”, All’incontro, definito “convincente”, erano presenti anche due “consiglieri chiave” di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev. (OglioPoNews)
L’articolo 5 è il principio dell’alleanza Nato in base al quale un attacco contro un membro è trattato come un attacco a tutti i membri, con una risposta coordinata. , e alle regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson, attualmente parzialmente occupate. (lapresse.it)

Gli Usa e la Russia continuano i contatti attraverso diversi canali per arrivare a un cessate il fuoco in Ucraina, ma la materia è così complessa che è "difficile aspettarsi risultati immediati". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (Tgcom24)
L'inviato speciale della Casa Bianca dopo aver incontrato Putin a San Pietroburgo per la terza volta, in un'intervista a Fox News ha parlato "di un'intesa che vede emergere" e della presenza di due consiglieri chiave di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev, all' incontro. (Sky TG24)