Coronavirus, crolla il mercato globale degli smartphone: -38%

Secondo Strategy Analytics a febbraio ha registrato un -38% rispetto allo stesso periodo 2019, "il più grande calo di sempre nella storia degli smartphone".

Al primo e secondo restano Samsung e Apple, in calo.

- Il ciclone coronavirus travolge anche il mercato degli smartphone a livello globale, che già non se la passava benissimo.

Le spedizioni di Huawei - già provate dal bando americano voluto dal presidente Trump - crollano a 5,5 milioni di unità e l'azienda cinese cede il terzo posto alla concorrente Xiaomi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Cerca nel sito:. Cartina Spiagge Sardegna Cartina delle 240 spiagge più belle della Sardegna! Categorie Categorie Seleziona una categoria Ambiente Animali Endemismi Grotte Parchi Piante officinali Cartine e mappe Comunicati stampa Cronaca e politica Previsioni del tempo Cultura e società Arte Cinema Design Letteratura Musica TV Donne di Sardegna Eccellenze di Sardegna Enogastronomia Sardegna in tavola Formazione e lavoro Foto In evidenza Libri e pubblicazioni Lingua sarda Mare e spiagge della Sardegna Dog beach Musei Notizie Buone notizie Economia Solidarietà Ricerca e innovazione Sagre ed eventi in Sardegna Agosto Aprile Autunno in Barbagia Calendario 2020 Cartelloni Eventi Estate 2020 Dicembre Febbraio Gennaio Giugno Luglio Maggio Marzo Novembre Ottobre Pasquetta 2020 Prossimi eventi Settembre Settimana Santa 2020 Salute Sardegna 3. (Sardegna in Blog)

L’epidemia partita da Wuhan ha comportato la chiusura di moltissime aziende e negozi concorrendo ad una situazione già in bilico a causa del bando americano voluto da Trump. La pandemia da Coronavirus ha provocato un terremoto economico a livello globale che ha colpito anche il mercato degli smartphone. (Tecnoandroid)

61,8 milioni è il numero di dispositivi venduti nel corso di febbraio 2020, ovvero il calo più ampio mai visto finora nella storia del mercato degli smartphone, in base a quanto riferito da Strategy Analytics, che fa riferimento al 2003 come anno di partenza del tracciamento dei dati, dunque è un momento alquanto storico. (Multiplayer.it)

Al primo posto restano Samsung (passa da 20,1 milioni di unità spedite a gennaio 2020 a 18,2 milioni di febbraio), seguita da Apple (da 16 a 10,2 milioni). Si è passati da 99,2 milioni di unità spedite a febbraio 2019 a 61,8 milioni di febbraio 2020, un calo del 38%. (Radio Colonna)

Si è passati da 99,2 milioni di unità spedite a febbraio 2019 a 61,8 milioni di febbraio 2020, un calo del 38%. E’ il più grande calo di sempre, un periodo che il settore vorrà dimenticare”, spiega Strategy Analytics. (Icona News)

Durante le analisi delle spedizioni di smartphone per il mese di febbraio 2020, è stato appurato incredibilmente, che Xiaomi avrebbe superato e preso il terzo posto, di cui un tempo ne godeva Huawei. Mentre per quel che riguarda il podio ed il secondo posto, le posizioni sono occupate come al solito, rispettivamente da Samsung ed Apple (TeknoKultura)