Partita Iva, domani il pagamento dei contributi a fondo perduto

Corriere della Sera ECONOMIA

sostegni Partite Iva, spunta un tesoretto da 5 miliardi per i prossimi aiuti.

Si tratta dei ristori previsti dal decreto Sostegni bis per imprese e Partite Iva: lo ha annunciato il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in audizione alla commissione Bilancio della Camera la settimana scorsa.

Partiranno il 16 giugno i pagamenti dei contributi a fondo perduto, con i primi bonifici dell’Agenzia delle Entrate. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Tutte le novità del Decreto Sostegni Bis, D. Verrà corrisposta la stessa somma a fondo perduto. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

73/2021) per le imprese e i professionisti che hanno già chiesto e ottenuto i contributi del decreto “Sostegni” ( art.1 D.L. Si partirà da oggi, mercoledì 16 giugno, con l'erogazione dei contributi a fondo perduto automatici previsti dal decreto "Sostegni-bis" (art. (AndriaLive.it)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Il Ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alla camera lo scorso 7 giugno ha dichiarato che dal 23 giugno 2021 si aprirà lo sportello per la presentazione delle domande per il contributo a fondo perduto alternativo. (Fiscoetasse)

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 405 / 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito all’erogazione del contributo a fondo perduto del decreto Ristori a un soggetto con domicilio fiscale o sede operativa in un territorio colpito da un evento calamitoso. (InvestireOggi.it)

Ricordiamo che il fondo perduto verrà erogato in favore dei titolari di partita IVA fino a 10 milioni di ricavi e compensi e in caso di calo di fatturato pari almeno al 30% tra il 2019 e il 2020. Da oggi partiranno gli accrediti automatici del contributo a fondo perduto per le Partite IVA. (ondanews)

73/2021, decreto Sostegni-bis, partono oggi i primi accrediti sul conto corrente del contributo a fondo perduto in favore di coloro che avevano già ottenuto quello del primo decreto Sostegni. Attenzione, il contributo automatico spetta a condizione che il precedente contributo a fondo perduto non sia stato indebitamente percepito o restituito. (InvestireOggi.it)