Ma quali U2, i Depeche Mode hanno sfornato l'album del momento ("Memento Mori")

Depeche Mode e U2. Due gruppi due mondi. I primi, per anni, sono stati soggetti ai gravissimi problemi di droga del cantante Dave Gahan, mentre i secondi si sono ritagliati il ruolo, soprattutto il cantante Paul "Bono" quasi finito Hewson, di difensori dell'intero mondo. Alla fine, a giudicare dalle loro ultime produzioni, sono i primi, i Depeche Mode, a prevalere alla lunga. Gli U2 nella loro carriera avranno venduto più di 150 milioni di copie tra cd e dvd, i Depeche Mode molto meno, ma c'è da dire che, separatisi, amichevolmente ma seriamente, dal loro manager Paul McGuinness, hanno fatto poco e nulla riducendosi a suonare - penso a Elvis Presley, Céline Dion e Britney Spears, in un grande tendone del costo quasi 2 bilioni di dollari, in quel di Las Vegas (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lavoro, il quindicesimo in studio della leggendaria band inglese di Dave Gahan e Martin Gore, è stato anticipato dal singolo Ghosts Again che è stato cantato per la prima volta su palco del Teatro Ariston nella serata finale del Festival di Sanremo 2023 . (Sky Tg24 )

È uscito il 24 marzo Memento mori , il nuovo album dei Depeche Mode. Il titolo riprende una delle più celebri massime latine e vuole anticipare le atmosfere cupe che si riflettono nei brani, ma vuole anche essere un inno alla vita. (Radio Deejay)

Rieccomi su queste pagine. In nove punti parlo di Memento Mori, nuova fatica discografica dei Depeche Mode, pubblicata ufficialmente ieri 24 marzo 2023. In fondo al post, come consuetudine del blog – nato nel 2011 – troverete una playlist di nove brani da ascoltare gratuitamente sul mio canale personale di Spotify. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo singolo estratto dal disco è " Ghosts Again ", che ha già fatto breccia nel cuore dei fan. La band inglese Depeche Mode ha appena pubblicato il suo attesissimo nuovo album, intitolato " Memento Mori ". (Gazzetta del Sud)

Gli antichi romani, a cui non mancava di certo il pragmatismo, avevano predisposto il rito del “memento mori”: l’imperatore o il generale vittorioso di ritorno da una campagna di conquista, mentre sfilava per le strade sulla biga per celebrare il suo trionfo, aveva sempre accanto uno schiavo che gli sussurrava all’orecchio “ricordati che morirai”. (Panorama)

jangle-pop 3. Purling Hiss: ‘Drag On Girard’ (Indie-Rock.it)