Covid, blitz Nas su bus-metro con 32 casi. Sindacati: Tpl sicuro ma governo investa

LaPresse SALUTE

Seppur con numeri non certo ‘tragici’: 32 casi di positività su 756 tamponi di superficie, un tasso pari allo 0,042%.

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, in stretta intesa con il Ministero della Salute, una campagna di controlli a livello nazionale nell’ambito dei servizi di trasporto pubblico.

Tra i test raccolti, sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus

Tanto che i sindacati rilanciano: I trasporti sono sicuri, ora il governo punti sulla rimodulazione degli orari. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – Nel corso dell’attuale emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha realizzato, in stretta intesa con il Ministero della Salute, una campagna di controlli a livello nazionale al fine di verificare la corretta applicazione delle misure di contenimento epidemico nell’ambito dei servizi di trasporto pubblico, allo scopo di tutelare la salute dei numerosissimi utenti che usufruiscono dei mezzi di trasporto (LaPresse)

Sono ancora 1.145 i nuovi positivi e 22 i morti nell'arco di 24 ore. LA FONDAZIONE Indagine Gimbe, diminuzione dei casi, ma resta l'emergenza. Coronavirus in Friuli Venezia Giulia: sono 342 i nuovi positivi e 18 i morti in 24 ore. (ilgazzettino.it)

"Il pronto soccorso del San Raffaele è molto grande e viaggia su una media di 120 accessi al giorno. "La realtà di chi lavora in ospedale e deve occuparsi di tutti è completamente diversa da quella narrata quotidianamente ormai da più di un anno sui media. (Fanpage.it)

Nei reparti ordinari sono ricoverati 1.652 pazienti, 279 in meno rispetto a ieri; in terapia intensiva i ricoverati sono 286 (-13) Si registrano 32 decessi, con il totale a 10.714. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Coronavirus Veneto, 1050 nuovi positivi (di cui 650 nella notte) e 45 vittime nelle ultime 24 ore. IL BOLLETTINO Coronavirus in Fvg, il tasso di contagio cala al 5%: 513 casi e 16. (ilgazzettino.it)

Lascia la moglie Paola e tre figli, tra cui il primogenito Giacomo D’Ancona, segretario comunale a Cortina. L’alloggio di servizio di Ca’ Farsetti era stato poi messo all’asta per fare cassa e trasformato in Burger King (La Nuova Venezia)