Via D'Amelio celebra i 29 anni della strage. «Borsellino vive ancora»

La Verità INTERNO

Nel capoluogo siciliano ben tre manifestazioni in ricordo del magistrato. Presenti esponenti del Pd e della sinistra in generale. Da Enrico Letta fino a Leoluca Olrando. Alla cerimonia legata all'agenda rossa anche il presidente del Copasir, Adolfo Urso, che su un post ricorda l'incontro con Borsell

(La Verità)

Ne parlano anche altri media

“Oggi ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio – ha affermato il consigliere regionale Tommaso Razzolini – Io ricordo Paolo Borsellino, eroe nazionale caduto nella lotta contro la criminalità organizzata (Qdpnews)

L’illuminazione della città risulta, oggi, non al passo con i tempi, in parte vandalizzata oltre che inquinante dal punto di vista luminoso”, ha dichiarato il sindaco Marcello Manna aggiungendo: “la parte moderna della città di Rende è caratterizzata da una maglia regolare di strade e assi attrezzati che disegnano il territorio con quartieri di alta residenzialità immersi nel verde, varie piazze e spazi di relazione”. (Corriere di Lamezia)

"Fuori la mafia dallo Stato" lo slogan ancora una volta urlato per ricordare il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta. Palermo: il 29esimo anniversario della Strage di via D’Amelio. In via D'Amelio una giornata di commemorazione con l'intervento dal palchetto montato vicino all'Albero della Pace dei componenti delle scorte sopravvissuti alle stragi e dei familiari delle vittime di mafia. (Rai News)

A Muggia è stato commemorato il 29° anniversario della scomparsa dell’assistente Eddie Walter Cosina, deceduto a Palermo il 19 luglio 1992 nella strage di via D’Amelio, nella quale morirono il giudice Paolo Borsellino e altri agenti della scorta. (Il Friuli)

Accanto al presidente Mattarella seduti la figlia ed il genero. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto da un lungo applauso dagli spettatori del teatro greco di Siracusa che hanno assistito alla tragedia Coefore Eumenidi. (Corriere TV)

Libera Crotone unitamente ad Italia Nostra da oltre dieci anni in questo luogo mantengono viva la memoria sulle stragi del 1992. Scelte e azioni importanti in direzione, attraverso il ricordo, della costruzione di un futuro libero (wesud)