Mifsud, parla l'ex presidente della provincia di Agrigento D'Orsi

ilGiornale.it ESTERI

Joseph Mifsud, confessa D'Orsi, " aveva dato ad Agrigento una certa speranza.

Lo stesso Di Mauro ha confermato a ByoBlu di aver presentato Mifsud a D'Orsi. "

La nomina del professor Joseph Mifsud a presidente del Consorzio universitario di Agrigento - spiega D'Orsi - venne condivisa dagli altri soci, la Camera di commercio, il Comune di Agrigento, la stessa università di Palermo.

Il docente maltese, sottolinea l'ex presidente della provincia regionale di Agrigento, " mi venne presentato dall'onorevole Roberto Di Mauro, che pare abbia conosciuto Mifsud in Egitto (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

"Abbiamo trovato quel buco enorme dice - e quindi ci siamo dovuti rimboccare le maniche. Ma allora perché Mifsud raggiungeva spesso quei paesi che non avevano alcun rapporto con l'università? (SassariNotizie.com)

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per truffa e abuso d’ufficio. La Guardia di finanza della città siciliana ha già sequestrato centinaia di documenti sulle presunte spese ‘pazze’ sostenute da Mifsud mentre era a capo dell’università. (Open)

La Guardia di finanza della città siciliana ha già sequestrato centinaia di documenti sulle presunte spese pazze sostenute da Mifsud mentre era a capo dell’università. SEQUESTRATI CENTINAIA DI DOCUMENTI. (Lettera43)

"Andando a controllare le carte sulle spese affrontate da Mifsud mentre era ad Agrigento - racconta il Presidente del Cda Di Maida - ci siamo accorti che erano state sostenute spese assurde. E' stato lui a presentare l'esposto alla Guardia d Finanza che ieri ha sequestrato centinaia di carte sulle spese 'pazze' sostenute da Mifsud mentre era a capo dell'università. (OlbiaNotizie)

La procura di Agrigento indaga sulle “spese pazze” di Joseph Mifsud, il misterioso docente maltese coinvolto nel Russiagate, scomparso dai radar da fine 2017, che per alcuni anni è stato presidente del Consorzio universitario della Città dei Templi. (L'HuffPost)

Solo nel 2010, con la carta di credito, Mifsud avrebbe fatto spese, secondo l'esposto, per 35.369 euro; 6.090 euro, invece, nel 2011 quando la carta di credito utilizzata venne sospesa però da maggio a settembre. (Nuovo Sud)