La Casa Bianca: “Putin ci riprova, così i russi influenzano il voto Usa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – Putin ci sta riprovando. Come aveva fatto nel 2016, ha ordinato alle agenzie di intelligence russe di lanciare una campagna di disinformazione per aiutare Donald Trump a vincere le presidenziali del 5 novembre. La denuncia è arrivata ieri 4 settembre dalla Casa Bianca e dal dipartimento alla Giustizia, che ha incriminato due dipendenti della televisione russa RT, sanzionato compagnie e… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le azioni – che coinvolgono tre agenzie Usa (Tesoro, Dipartimento di Stato e della Giustizia) – includono sanzioni, incriminazione e sequestro di domini web. Secondo Washington, la Russia usa alcuni media, come Russia Today e Sputnik, e altre piattaform… (La Stampa)
Gli Stati Uniti hanno comminato delle sanzioni contro il l'emittente televisivo russo Russia Today, accusati di voler influenzare le prossime elezioni statunitensi in programma il 5 novembre, per favorire Donald Trump (Il Giornale d'Italia)
Si tratta di Dimitri K. Simes, che è stato consigliere della prima campagna presidenziale di Donald Trump. (Corriere del Ticino)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (Corriere del Ticino)
I provvedimenti... La Russia cerca di influenzare le elezioni in programma il 5 novembre negli Stati Uniti e Washington risponde con nuove sanzioni che colpiscono i 'megafoni' di Vladimir Putin. (Virgilio)
Mercoledì 4 settembre, quando in Italia era piena notte, il Dipartimento di Stato degli Usa, equivalente al ministero degli Esteri, quello della Giustizia e quello del Tesoro hanno accusato la Russia di stare interferendo con le elezioni presidenziali americane. (Virgilio Notizie)