La Casa Bianca: “Putin ci riprova, così i russi influenzano il voto Usa”

La Casa Bianca: “Putin ci riprova, così i russi influenzano il voto Usa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORKPutin ci sta riprovando. Come aveva fatto nel 2016, ha ordinato alle agenzie di intelligence russe di lanciare una campagna di disinformazione per aiutare Donald Trump a vincere le presidenziali del 5 novembre. La denuncia è arrivata ieri 4 settembre dalla Casa Bianca e dal dipartimento alla Giustizia, che ha incriminato due dipendenti della televisione russa RT, sanzionato compagnie e… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le azioni – che coinvolgono tre agenzie Usa (Tesoro, Dipartimento di Stato e della Giustizia) – includono sanzioni, incriminazione e sequestro di domini web. Secondo Washington, la Russia usa alcuni media, come Russia Today e Sputnik, e altre piattaform… (La Stampa)

Gli Stati Uniti hanno comminato delle sanzioni contro il l'emittente televisivo russo Russia Today, accusati di voler influenzare le prossime elezioni statunitensi in programma il 5 novembre, per favorire Donald Trump (Il Giornale d'Italia)

Si tratta di Dimitri K. Simes, che è stato consigliere della prima campagna presidenziale di Donald Trump. (Corriere del Ticino)

Usa accusano la Russia di interferire nelle elezioni in favore di Trump: 10 milioni per la propaganda social

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (Corriere del Ticino)

I provvedimenti... La Russia cerca di influenzare le elezioni in programma il 5 novembre negli Stati Uniti e Washington risponde con nuove sanzioni che colpiscono i 'megafoni' di Vladimir Putin. (Virgilio)

Mercoledì 4 settembre, quando in Italia era piena notte, il Dipartimento di Stato degli Usa, equivalente al ministero degli Esteri, quello della Giustizia e quello del Tesoro hanno accusato la Russia di stare interferendo con le elezioni presidenziali americane. (Virgilio Notizie)