Sicilia, Letta: governo regionale è stato palesemente inadeguato

askanews INTERNO

Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, incontrando i giornalisti a Palermo.“Noi ce la mettiamo tutta per mettere in campo una proposta autorevole, forte.

In questo senso vogliamo allargarci e allargare la nostra coalizione e la nostra proposta – ha aggiunto -.

Crediamo che la regione siciliana abbia bisogno di una svolta perchè la gestione fino ad adesso ha dimostrato ulteriormente dall’emergenza covid, una inadeguatezza totale. (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

È servita a questo la visita istituzionale del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci al comune di Comiso. Il presidente Musumeci, tornato a Comiso in occasione della consegna della cupola restaurata della chiesa Maria SS Annunziata, ha ascoltato le idee dell’Amministrazione comunale sull’organizzazione del Comune, soprattutto dopo questo delicato anno e mezzo trascorso (Quotidiano di Sicilia)

La visita istituzionale del Presidente della Regione, on Attualità Comiso. Nello Musumeci a Comiso Nello Musumeci a Comiso . Galllery. Nello Musumeci a Comiso in visita istituzionale. (Quotidianodiragusa.it)

– Arrivano da Roma ben 774 milioni per la Sicilia, per la ripresa post Covid che ha letteralmente messo in ginocchio l’Isola e gran parte del Mondo. Saranno investiti in diversi ambiti: ospedali, scuole, formazione professionale, smaltimento rifiuti e tanto altro ma le tempistiche per la realizzazione dei progetti non sono brevi. (NewSicilia)

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in visita Istituzionale a Comiso, in occasione della consegna dei lavori di restauro della Cupola della Basilica dell'Annunziata. (Quotidianodiragusa.it)

La parte più consistente di questi fondi è andata agli assessorati Lavoro e Famiglia (142 milioni), a seguire Attività produttive (71 milioni), Ambiente (61,7 milioni), Beni Culturali (61 milioni) e, infine, Turismo (60 milioni) Sono 774 milioni i fondi Fsc che il Governo nazionale ha stanziato per la Sicilia per accelerare la ripresa post Covid. (Ciak Telesud)

Il nuovo cammino del Partito democratico vede proprio nel lavoro e nelle difficoltà dei Comuni d'Italia i punti cardine da cui ripartire. Enrico Letta e il Partito democratico scelgono Palermo per intraprendere il nuovo percorso che porterà alle prossime elezioni amministrative e regionali. (MeridioNews - Edizione Sicilia)