Roma, braccio di ferro per Belotti. Lui ha detto sì, ma il Torino ancora no

Corriere della Sera SPORT

Il suo contratto con i granata scade il 30 giugno 2022 e lui è pronto a dire sì alla nuova esperienza alla Roma.

Ha 27 anni, una lunga militanza in Serie A e va in doppia cifra da sei stagioni consecutive (tutte al Torino).

Tiago Pinto vorrebbe chiudere un paio di operazioni - Belotti e Xhaka - prima dell’Europeo proprio per evitare che il prezzo lieviti in caso di ottime prestazioni.

Nello stesso tempo, però, il dirigente giallorosso spera che Euro 2021 si trasformi in una vetrina importante per la lunga lista di esuberi giallorossi: da Florenzi a Cengiz Under, passando per Olsen

Si spiega così il braccio di ferro ufficializzato ieri dal presidente Urbano Cairo all’uscita dall’assemblea di Lega sui diritti Tv e il calendario spezzatino (la Roma ha votato no): «Non ho nessuna offerta per Belotti - ha detto Cairo -. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incalzato dai microfoni di Calciomercato. Il presidente del Torino, intercettato all'uscita dall'assemblea di Lega, ha messo a tacere tutte le indiscrezioni: "Adesso facciamogli fare un grande Europeo". (ForzaRoma.info)

Al momento si sta ancora ragionando sulla soluzione economicamente più vantaggiosa per tutti, ma la pista è certamente destinata a scaldarsi ulteriormente nelle prossime settimane I giallorossi stanno provando ad accelerare per il capitano del Torino, ingolositi anche da un contratto in scadenza nel 2022 e al momento molto lontano dall'essere rinnovato. (Sport Mediaset)

L’editore, con una certa ritrosia, ha smentito l’esistenza di qualsiasi trattativa riguardante al momento il Gallo, aggiungendo un: “Facciamogli fare un Europeo alla grande” prima di entrare in macchina. (SerieANews)

Tra le estimatrici del Gallo, si sarebbe fatta avanti la Roma di Mourinho, ma il presidente Cairo, intercettato dopo l’Assemblea di Serie A, ha smentito le voci su un’offerta messa sul piatto dai giallorossi. (Toro.it)

Il patron granata ha parlato del futuro di Andrea Belotti, che ricordiamo ha il contratto in scadenza nel 2022: "Non ho avuto nessuna offerta dalla Roma, davvero. (Toro News)

Il centravanti granata e della Nazionale di Roberto Mancini, nelle ultime ore, è stato accostato con forza alla Roma di Jose Mourinho. L’attaccante, che piace al Milan, nelle ultime è stato accostato con forza alla Roma. (MilanLive.it)