Superbonus 2022 è una calamita per il Fisco. Controlli su conti e auto

iLoveTrading ECONOMIA

Ma alla fine dell’anno scorso una notizia è esplosa come una bomba sui bonus casa: il fisco aveva scovato 4 miliardi di frodi.

Il Superbonus 110% insieme agli altri bonus casa dalla fine del 2021 ha decisamente cambiato pelle e gli italiani ormai cominciano a tremare.

Soprattutto è emerso che il fisco sta operando controlli a tappeto sui bonus casa ed anche su quelli passati.

I bonus casa sono stati un’idea del governo Conte per far ripartire l’economia in piena pandemia. (iLoveTrading)

Su altre testate

Il dubbio del contribuente è dunque legittimo, demolendo un condominio minimo e ricostruendo una residenza con un’unico accatastamento, quale delle due proroghe dovrò considerare? (Rinnovabili)

Le cooperative sociali possono rientrare inoltre nella categoria delle cooperative di produzione e lavoro per le quali, ai fini del loro trattamento fiscale, l’art. (Informazione Fiscale)

Ciò comporta la verifica dello stato di avanzamento dei lavori, è effettuata separatamente per ciascuna categoria di intervento agevolabile I professionisti incaricati attestano altresì la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. (Fiscoetasse)

In caso di lavori condominiali, anche il condòmino senza redditi da tassare può optare per la cessione del credito pari alla detrazione spettante per i lavori effettuati. Sconto in fattura e cessione del credito che, una volta entrate in vigore, soggiaceranno alle nuove regole previste dal decreto Sostegni-ter approvato la scorsa settimana dal Governo. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr