Covid, dai colori ai vaccini: le richieste delle regioni al Governo in vista del decreto

Covid, dai colori ai vaccini: le richieste delle regioni al Governo in vista del decreto
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Si ritiene, inoltre, necessario anche cogliere l'occasione per valutare il riposizionamento sul piano industriale delle aziende produttrici sia per l'Europa sia per l'Italia"

Ansa. "In relazione all'esigenza di acquisire un maggior numero di vaccini sarebbe. auspicabile e urgente una valutazione circa il diretto coinvolgimento delle nostre aziende nel processo produttivo - si legge ancora nella bozza - tenendo presente che vi sono aziende e filiere nazionali in grado di realizzare alcune fasi della produzione. (Sky Tg24 )

Su altre testate

21 Febbraio 2021 20:12. Coronavirus: il Governo potrebbe prorogare di 30 giorni le limitazioni agli spostamenti legati all’emergenza. I limiti dovrebbero riguardare sia la mobilità tra le Regioni, il cui blocco scade il 25 febbraio, sia la possibilità di fare visita ad amici e parenti. (Stretto web)

La misura sarà applicata a tutte le regioni, a prescindere dalla zona in cui si è collocati, e si tratta dell’unico provvedimento in discussione In merito alle (poche) anticipazioni emerse finora, nel nuovo Decreto Covid oggi licenziato dal Cdm si vedrebbe confermata la possibilità di fare visita a parenti ed amici in abitazioni private (per non più di 2 persone, esclusi dal “conteggio” i figli minori di 14 anni). (Il Sussidiario.net)

Ovviamente in Consiglio dei Ministri si parlerà anche del prossimo dpcm, primo vero banco di prova per il nuovo governo Draghi per quanto riguarda l’emergenza coronavirus. (News Mondo)

Covid, dal CDM ok a stop spostamenti fino al 27 marzo

In ogni caso, è necessario che i nuovi e più snelli meccanismi vedano una definizione più chiara da parte di CTS e dell'ISS Le Regioni e le Province autonome ritengono priorità assoluta la campagna vaccinale. (Fanpage.it)

Alle 9,30 è iniziato il primo consiglio dei ministri operativo durante il quale il nuovo governo varerà un decreto legge che proroghi il divieto di spostamento tra Regioni, indichi nuove regole e tra queste la rapidità dei ristori. (Casteddu Online)

Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. Il Consiglio dei ministri ha nominato, poi, il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell’Esercito, secondo quanto si apprende da fonti di governo al termine della riunione (Info Cilento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr