Covid, dai colori ai vaccini: le richieste delle regioni al Governo in vista del decreto

Sky Tg24 INTERNO

Si ritiene, inoltre, necessario anche cogliere l'occasione per valutare il riposizionamento sul piano industriale delle aziende produttrici sia per l'Europa sia per l'Italia"

Ansa. "In relazione all'esigenza di acquisire un maggior numero di vaccini sarebbe. auspicabile e urgente una valutazione circa il diretto coinvolgimento delle nostre aziende nel processo produttivo - si legge ancora nella bozza - tenendo presente che vi sono aziende e filiere nazionali in grado di realizzare alcune fasi della produzione. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. E’ la novità che, a quanto apprende l’ANSA compare nel nuovo decreto legge Covid (Livorno Press)

E’ la novità che, a quanto apprende l’ANSA al termine del Cdm sempre da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid. Il Consiglio dei ministri ha nominato, poi, il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell’Esercito, secondo quanto si apprende da fonti di governo al termine della riunione (Info Cilento)

Comunque, come informano i giornali italiani, restano in vigore le eccezioni principali: in caso di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute ci si potrà spostare, se muniti di autocertificazione. (Ticinonline)

Cambiano le regole anti Covid dopo il primo decreto approvato in Consiglio dei Ministri dal governo guidato da Mario Draghi. Covid, le nuove regole dopo il primo decreto del governo Draghi. Andiamo a vedere allora quali sono le differenze principali rispetto allo scenario precedente, disegnato dal governo Conte. (News Mondo)

In questo caso, la parola spetterà al nuovo ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani I ministeri competenti sono chiamati a definire i requisiti e le modalità di presentazione delle domande dei relativi bonus entro entro un certo limite di tempo. (Money.it)

Non vorrei che la dimensione incredibile della domanda e la fatica a raggiungere quantitativi di livello industriale di vaccino renda tutto piu' complicato. "Bisogna decuplicare - afferma Zingaretti - la produzione di vaccini al mese, perche' la sfida non e' solo vaccinare tutti. (Regioni.it)