Covid, in Liguria l'Rt ancora sopra 1 ma il rischio è basso: «Siamo da area gialla»

GenovaToday SALUTE

Le vartianti non sono una novità ma è proabiòle che circolassero anche nelle settimane e nei mesi precedenti.

Per passare in area gialla sarà però necessario aspettare le canoniche due settimane: «Se gli indicatori non cambieranno - ha concluso Ansaldi - La prossima settimana potremo passare in area gialla»

Con la Liguria in zona arancione restano Toscana, Abruzzo, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria, mentre da domenica si aggiungono Campania, Emilia Romagna e Molise (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 274 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.091 tamponi molecolari e 2.939 tamponi rapidi antigenici effettuati. Di questi, 88 casi sono stati registrati all’interno della provincia di Imperia (Asl1). (IMPERIAPOST)

Molri dei nostri 90 mila iscritti non hanno nemmeno la possibilità di mantenersi”. “Stiamo facendo pacchi viveri per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà”, ha proseguito Mogol. (LaPresse)

E poi ci sono le agenzie di viaggio che hanno visto praticamente annullare totalmente il proprio lavoro. Primocanale con la sua inchiesta su un anno di Covid vuole fare il punto sulla situazione, come le attività economiche hanno affrontato questi ultimi dodici mesi. (Primocanale)

L'Rt è pari a 1.08 con un intervallo di confidenza 1.02, ma si riferisce a inizio febbraio oggi è più basso. "Il report si riferisce alla settimana 8-14 febbraio ma non per tutti gli indicatori. (SanremoNews.it)

L’ultima, Clara Ceccarelli, qualche ora fa, nella nostra città, proprio vicino a dove sabato abbiamo gridato per far sentire la loro voce, la nostra voce Clara Ceccarelli uccisa a coltellate, presidio di Non una di meno. (GenovaToday)

Sono 122 su Genova (105 nell'Asl3 genovese e 17 nell'Asl del Tigullio), 41 a Savona, 23 a Spezia. Il totale dei casi positivi si attesta a 5.752. (Telenord)