Maltempo: Lombardia, allerta per rischio temporali oggi e domani

Maltempo: Lombardia, allerta per rischio temporali oggi e domani
Più informazioni:
La Sicilia INTERNO

Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) in previsione di temporali sparsi anche su Milano.

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile è attivo da questo pomeriggio per monitorare e coordinare gli eventuali interventi".

"Nella giornata di domani, domenica 7 agosto, persisteranno le condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi fenomeni temporaleschi che potranno interessare anche la città di Milano. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Lunedì precipitazioni generalmente assenti al mattino con possibili rovesci e temporali sparsi al pomeriggio sera. La Protezione civile del Trentino ha emesso un nuovo avviso di allerta ordinaria (gialla) per temporali, vento forte e rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di domenica 7 agosto, valido su tutto il territorio provinciale. (Trentino)

Milano, 6 ago. (askanews) – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. (Agenzia askanews)

L’avviso – di colore giallo – già in vigore domenica 7 agosto, sarà valido in provincia di Piacenza anche per tutta la giornata di lunedì 8 agosto. Nuova allerta meteo per rischio temporali diffusa dalla protezione civile regionale. (piacenzasera.it)

Maltempo, emesso avviso di allerta ordinaria (gialla) fino alla mezzanotte di domenica 7 agosto

(askanews) - Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. (Tiscali Notizie)

Al momento non si segnalano danni, come avvenuto venerdì in Val di Fassa, ma nelle prossime ore sono attesi nuovi forti temporali. Meteo Italia, la situazione. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! (Centro Meteo italiano)

Si invita la popolazione a porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, evitando di avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi), alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti nonché evitando di sostare sotto gli alberi, impalcature, cartellonistica, segnaletica, pali e presso edifici con coperture instabili. (Ufficio Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr