Green pass a lavoro: quanto tempo per mettersi in regola?

Money.it INTERNO

Green pass a lavoro: per chi dal 10 ottobre. A questo punto, proviamo a capire quali sono effettivamente le categorie di lavoratori che non potranno esimersi dal presentare il green pass.

Anche se il nuovo decreto dovesse essere approvato questa settimana, infatti, verrà comunque dato il tempo necessario per mettersi in regola.

Nuovo decreto green pass sul posto di lavoro: quanto tempo ci vuole per mettersi in regola?

Discorso differente per i dipendenti pubblici, per i quali il green pass potrebbe diventare obbligatorio in tutti i settori

Il green pass diventerà obbligatorio anche sul posto di lavoro. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’estensione del green pass alla P.a, a quelle categorie di lavoratori che sono a contatto con il pubblico ma anche alle imprese. Ma ormai e’ sempre piu’ ampio il fronte di chi punta a considerare l’estensione del green pass anche alle aziende. (Cronache della Campania)

Multe dai 400 ai 1000 euro e la sospensione della prestazione lavorativa (e quindi dello stipendio) dopo 5 giorni di ingresso al lavoro senza il pass L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi. (CorrierediRagusa.it)

“Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge. Confimi Industria sposa il green pass in azienda ma servono regole certe non solo per la tutela della salute dei lavoratori, si pensi anche alla salute delle aziende”. (Padova News)

Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. Imporre il pass in tutte le aziende, spiega, è “un’ipotesi in discussione” in nome della “certezza” da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere. (Tiburno.tv)

Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. (Prima Tivvù)

La strada nel nostro Paese è quella di prevedere l’estensione graduale del green pass”. Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. (MeteoWeb)