Pensioni d'invalidità ottenute grazie a medici compiacenti

Live Sicilia INTERNO

Grazie a queste false attestazioni, sarebbe stato possibile, per numerosi soggetti, conseguire i sostegni economici destinati ai diversamente abili.

Razza anticipa che "l'Asp di Catania, ovviamente, si fara' parte civile nel processo e adottera' i provvedimenti disciplinari sui propri dipendenti.

Lo dice l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza commentando l'operazione coordinata dalla procura di Catania e condotta dai carabinieri. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

I reati contestati sono truffa, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsa perizia e frode processuale. I Carabinieri di Catania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei medici specialisti che con certificazione, hanno consentito la fruizione di indennità d'accompagnamento o pensioni d'invalidità a persone non aventi diritto. (Adnkronos)

Lo dice l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza commentando l'operazione coordinata dalla procura di Catania e condotta dai carabinieri. Razza anticipa che "l’Asp di Catania, ovviamente, si farà parte civile nel processo e adotterà i provvedimenti disciplinari sui propri dipendenti. (La Repubblica)

Maggiori informazioni sull’operazione, convenzionalmente denominata “Esculapio”, verranno rese note nelle prossime ore dai militari dell’Arma del capoluogo etneo. – I carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della Procura del Tribunale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 6 medici specialisti. (NewSicilia)

Dopo il caso degli appalti truccati svelato dalla Guardia di Finanza nella giornata di ieri, la polizia giudiziaria della Procura di Catania sta eseguendo un’ordinanza cautelare nei confronti di sei medici specialistici. (LiveuniPA)

Ai professionisti sono stati contestati i reati di truffa, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsa perizia e frode processuale. Due di loro sono finiti in carcere, tre ai domiciliari e per uno è stato disposto il divieto ad esercitare la professione medica per un anno. (95047)

21 indagati nella maxi inchiesta. arrestato negli anni '90 per aver curato, durante la latitanza, il boss Nitto Santapaola. Oggi, però, Blancato è tornato in manette, in ballo c'è un sistema di false invalidità che passa dai piani alti della sanità catanese. (Live Sicilia)