Dalla Bbc alla Cnn, bloccati diversi siti web di media internazionali

ErreEmme News ECONOMIA

Le pagine di molti siti internazionali hanno riportato genericamente un ‘Error 503 Service Unavailable’.

“Stiamo continuando ad indagare la questione”, si legge ancora sul sito del provider, che peraltro non ha mai smesso di funzionare.

Potrebbe essere stato un crash tecnico del provider Fastly, e non necessariamente un attacco hacker, ad aver provocato oggi il blocco di numerosi siti internet internazionali, inclusi – fra gli altri – quelli di diversi media e del governo britannico (ErreEmme News)

Su altri giornali

Il motivo secondo quando ricostruito è da imputarsi a nu problema tecnico, ossia mento di una CDN (Content Delivery Network). Tanti siti down rilevati dagli utenti, la cosa ha fatto pensare a un attacco hacker, evidenziando quindi i soliti problemi di cybersecurity, e invece al momento pare che le cose non stiano così. (InvestireOggi.it)

Down globale: intorno a mezzogiorno decine di siti di giornali (ma non solo) hanno improvvisamente smesso di funzionare. Giornali computer. Cosa è successo. Il problema sarebbe legato ad un problema al Content Delivery Network, lo strumento che consente di distribuire i contenuti (News Mondo)

"Si è verificato in un servizio cloud, Fastly. Più precisamente nella sua rete globale di distribuzione (Cdn). (Notizie - MSN Italia)

Non si è trattato di un attacco hacker – come si era temuto dinanzi ai tanti siti di informazione in blackout – ma di un problema tecnico. (Corriere Quotidiano)

Alcuni importanti siti internet di media, social media e governi stanno registrando dei problemi. (Ticinonews.ch)

Altri siti come Vimeo, Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com GIÙ I SITI D’INFORMAZIONE. (Benzinga Italia)