Horner: “Quinto motore? Mai dire mai”

FormulaPassion.it SPORT

Tuttavia, mai dire mai.

Con l’utilizzo della quarta power unit, Red Bull si è tolta il famoso “dente”.

Sicuramente l’affidabilità sarà un fattore chiave, e una seconda penalità del motore ci costerebbe solo cinque posti sulla griglia ora“, ha detto Horner

Una nuova rottura, infatti, ridurrebbe a due il ventaglio delle power unit utilizzabili nel finale di stagione.

E l’anestesia ha funzionato: a Sochi Max Verstappen ha rimontato fino alla seconda posizione, limitando al massimo i danni contro Lewis Hamilton (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per tutto l'anno c'è stato un confronto molto ravvicinato, a volte è sembrato forse che noi andassimo un po' meglio, altre che toccasse a loro. Spero solo che delle gare restanti ce ne siano alcune, o più della metà, migliori per noi", dice Verstappen (Autosprint.it)

Ci sono auto cui è più facile adattarsi rispetto ad altre, ci sono piloti che si adattano più facilmente rispetto ad altri. L'unica certezza che mette tutti d'accordo però è che Max Verstappen sia un compagno di squadra scomodissimo con cui confrontarsi, e di questo se ne è reso conto, a sue spese, lo stesso Perez. (Autosprint.it)

Questa la tesi di Christijan Albers, pilota che ha fatto parte della griglia di partenza della F1 dal 2005 al 2007 al volante di Minardi, Midland e Spyker. (FormulaPassion.it)

Nell’impatto subìto dall’ormai ex pilota della Haas, la parte del corpo ad essere maggiormente lesionata è stata quella delle mani, proprio a causa delle fiamme. “Il feedback dei piloti è stato positivo – ha concluso il dirigente australiano – tutti erano soddisfatti“ (FormulaPassion.it)

Abbiamo ottenuto il massimo dei punti realisticamente possibili in piste dove la Mercedes è stata incredibilmente forte in passato, come Monza, Sochi e Istanbul, questo è stato positivo“ Il britannico ha usato l’arma dell’ironia per descrivere la sensazione di doversi giocare il Mondiale su piste che non conosce: “Andremo in chiesa, accenderemo un cero, pregheremo e vedremo cosa succederà! (FormulaPassion.it)

Christian Horner, team principal Red Bull, ha messo in evidenza la crescita della power unit Mercedes: “Non riusciamo più a reggere il passo delle frecce nere pur disponendo di ali più piccole. La partita, quindi, è delicatissima: la ricerca della maggiore potenza disponibile, cozza con la necessità di preservare la durata dei motori senza arrivare all’omologazione della quinta unità. (Motorsport.com Italia)