Carolina Morace, dal coming out al calcio: “Non potevamo giocare. L’amore? Sposata per tre volte con la stessa donna”

Carolina Morace, dal coming out al calcio: “Non potevamo giocare. L’amore? Sposata per tre volte con la stessa donna”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SPORT

L'ex calciatrice, oggi deputata del M5S, si racconta Nel corso di una intensa intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, l’ex calciatrice Carolina Morace, oggi deputata del M5S, si racconta. Attaccante di razza, Morace fu la pioniera del calcio femminile in Italia, combattendo nel corso della sua carriera stereotipi e diversi ostacoli. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Per lei, una volta sui campi da calcio: prima da calciatrice dove, nel ruolo di punta, ha vinto 12 scudetti e per 11 volte è stata la capocannoniere delle leghe in cui ha partecipato, con 500 gol totalizzati in carriera. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

Carolina Morace, pioniera del calcio femminile italiano oggi europarlamentare M5S, ha saputo distinguersi in un'epoca in cui questo sport era una nicchia. Con 12 scudetti, 12 classifiche marcatori (di cui 11 consecutive), 500 reti segnate e un percorso che l’ha portata a viaggiare e allenare squadre di uomini e donne, è stata una figura rivoluzionaria. (L'HuffPost)

Carolina Morace ha un palmares invidiabile: 12 scudetti e 12 classifiche marcatori (di cui undici consecutive), oltre 500 reti realizzate in carriera. Oggi non calca più i campi da calcio, ma si siede nel suo ufficio all’Europarlamento di Bruxelles, in rappresentanza del Movimento 5 Stelle. (Il Fatto Quotidiano)

Morace: "Per Fascetti le donne non potevano giocare a calcio. Oggi si vive per i like" L'ex calciatrice e allenatrice Carolina Morace ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della edizione odierna del Corriere della Sera. (AreaNapoli.it)

Carolina Morace: «Il mio coming out a 56 anni»

«Erano anni in cui uno degli allenatori più intervistati, Eugenio Fascetti, diceva che noi non potevamo giocare a calcio. Carolina Morace, avvocato ex calciatrice, ex allenatrice, ha allenato la Nazionale femminile, è stata la pioniera del calcio femminile in Italia (IlNapolista)

Lei è stata la vera pioniera del calcio femminile in Italia, un movimento che nel nostro paese ha sempre avuto la strada in netta salita. Carolina Morace sa bene cosa siginifica lottare, combattere e non smettere mai di credere che le cose possano cambiare. (leggo.it)

Con alle spalle una carriera straordinaria come calciatrice e allenatrice, oggi europarlamentare per il Movimento 5 Stelle, Morace ha scelto di raccontare al Corriere della Sera il suo percorso personale e professionale, toccando temi cruciali come i diritti civili e l’evoluzione dello sport femminile in Italia (Donna Moderna)