Nuove regole per la televisione in Afghanistan. Le attrici non possono apparire nelle soap opera. I presentatori dei notiziari sono costretti a indossare il velo

SuperDragonBallHeroes.it ESTERI

Nuove regole imposte dai talebani. L’ultima serie di richieste talebane, trasmessa dai canali televisivi afgani, include otto nuove regole.

Con le nuove regole, non potranno più comparire in una serie.

I militanti talebani hanno svelato una serie di nuove regole che si applicheranno alle donne che lavorano in televisione.

I talebani hanno insistito sul fatto che i film stranieri che promuovono i valori culturali stranieri non dovrebbero essere trasmessi

Nuove regole per la TV in Afghanistan lotta per le azioni. (SuperDragonBallHeroes.it)

Su altre fonti

Le. nuove direttive ai media sono state emesse dal ministero per la. promozione della virtù e la prevenzione del vizio. (Corriere Quotidiano)

Ovvero se basterà un semplice foulard, già abitualmente portato in tv, o di qualcosa di più coprente. A testimonianza di questa brutalità le recentissime uccisioni ad opera dei talebani dell’attivista e docente universitaria Frozan Safi, crivellata di proiettili sul viso e della pallavolista Mahjubin Hakimi (ART News - Agenzia Stampa)

Vietati anche i film stranieri con conformi all’Islam. Talebanizzati anche i film stranieri che promuovono valori culturali non allineati con i dettami islamici. Roma, 23 nov — Via le donne dalle soap opera femminili: non è Lercio, ma la nuova regola imposta dai talebani sugli spettacoli televisivi in Afghanistan (Il Primato Nazionale)

Ovvero se basterà un semplice foulard, già abitualmente portato in tv, o di qualcosa di più coprente. Appello inascoltato da un regime che ha già mostrato ripetutamente il suo volto brutale e oscurantista. (ART News - Agenzia Stampa)

«Queste non sono regole, ma una linea guida religiosa», ha detto il portavoce del ministero Hakif Mohajir I talebani hanno pubblicato una nuova lista di «linee guida religiose» per i media che invita i canali televisivi dell’Afghanistan a smettere di mandare in onda spettacoli e soap opera con attrici e le giornaliste ad indossare l’hijab islamico mentre presentano i loro servizi. (Corriere del Ticino)

Un passo indietro per le donne in Afghanistan. I Talebani hanno diramato una nuova “linea guida religiosa” a tutti i media: in Afghanistan è consigliato non mandare in onda serie tv e soap opera nelle quali appaiono attrici e le giornaliste dovrebbero indossare lo hijab durante i loro servizi. (Metropolitan Magazine )