Nations League, Spagna-Francia: le pagelle - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Luis Enrique lo mette largo a destra e l'esterno del Manchester City sbatte costantemente contro Theo Hernandez.

Theo Hernandez 7 - Decisivo contro il Belgio con il gol-vittoria al 90' e decisivo anche stasera con l'assist per il gol di Mbappé.

Al 94' Lloris gli nega il 2-2). Ferran Torres 5 - Il giustiziere dell'Italia stecca la finale di Nations League.

Mbappé 6 - Fino al minuto 80 la sua prova è decisamente insufficiente, fumoso, svagato e impreciso. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

al 64' Oyarzabal ha sbloccato la gara, sul capovolgimento di fronte dopo una traversa colpita da Theo Hernandez. All'80' Mbappè segna il gol vittoria per i Bleus, che soffrono nel finale. (Spazio Napoli)

Nel finale Hugo Lloris è super: la Francia resiste agli assalti della Francia e porta a casa il trofeo, raccogliendo l'eredità del Portogallo. Player of the Match: Karim Benzema (Francia). "Un gol incredibile nel momento cruciale e tanto lavoro anche senza palla. (UEFA.com)

La decide Mbappé. Il fuoriclasse del Psg non sbaglia invece all'80', quando - pescato da Theo Hernandez - fredda Unai Simón dopo un paio di finte Dal canto suo la Nazionale transalpina fatica ad avvicinarsi alla porta di Unai Simón, sostanzialmente inoperoso in questo primo tempo, come d'altronde il suo collega francese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attacco pesante per Deschamps che schiera contemporaneamente Benzema, Griezmann e Mbappé. Tra i titolari anche Theo Hernandez, Tchouameni sostituisce Rabiot. (Sky Sport)

Ha vinto la Francia, ma poteva vincere la Spagna.Per la prima ora, era stata più divertente Italia-Belgio di Spagna-Francia. Luis EnriqueFrancia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane (dal 43' Upamecano), Kimpembe; Pavard (dall'80' Dubois, Pogba, Tchouameni, Theo Hernandez; Griezmann (dal 91' Veretout); Benzema, Mbappé (Calciomercato.com)

Lo fa sfruttando un gran lancio di Busquets pochi secondi dopo una traversa di Theo Hernandez Poi il Var nega un possibile rigore per un possibile controllo con il braccio di Koundé in area. (Sportal)