Mediobanca, blitz di Caltagirone sale a 2,8 per cento e si prenota per il 5 per cento: lo sguardo su Generali

Mediobanca, blitz di Caltagirone sale a 2,8 per cento e si prenota per il 5 per cento: lo sguardo su Generali
Nordest Economia ECONOMIA

Francesco Gaetano Caltagirone si rafforza in Mediobanca.

Se questi sono i dettagli tecnici quello che si concretizza è la crescita di Caltagirone di pari passo con Leonardo del Vecchio.

La prima partita da giocare è quella del rinnovo del board, e quindi alla scelta del ceo, all' assemblea di Generali dell'aprile 2021

Per quanto riguarda il 2,88% si tratta di una partecipazione detenuta dal costruttore romano tramite le società controllate Istituto Finanziario 2012, Capitolium, Mantegna 87, Calt 2004. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altri media

Il focus strategico si sposta quindi su Generali, obiettivo verso il quale sembrano orientarsi le mosse dei due. Entrambi, 5,6% (Caltagirone) e il 4,8% (Del Vecchio), detengono azioni importanti all’interno delle Generali, il campione finanziario nazionale di cui la stessa Mediobanca è primo azionista con il 12,9 per cento. (Bluerating.com)

Intanto lo viaggia attorno ai 113 punti base con il italiano, nel mercato dei titoli di stato, dello 0,6%. Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge Prevale dunque la prudenza vista la diffusione della variante Delta del Covid-19 e lo spettro di nuove chiusure, ma con una nota di coraggio. (Investing.com)

Caltagirone a settembre potrebbe avere una quota in azioni di oltre il 5%, a poche settimane dall’assemblea Mediobanca del 28 ottobre Caltagirone prenota il 5% di Mediobanca. (Finanza Report)

Borsa: Mediobanca (+1,2%) in rialzo dopo blitz Caltagirone

Il balzo nell'azionariato di Piazza Cuccia da parte di Caltagirone si intreccia inevitabilmente anche con Generali. Francesco Gaetano Caltagirone ha triplicato la propria quota in Mediobanca, portandola dall'1% di inizio marzo al 2,88% attuale. (ilmessaggero.it)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Stando alle comunicazioni della Consob, la quota e' composta da un pacchetto del 2,88% in azioni e da un altro del 2,175% in opzioni. Al momento il titolo sale dell'1,2% a 9,648 euro per azione, dopo essere arrivato a un massimo di giornata di 9,658 euro. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr