Fortnite, incassi per oltre 9 miliardi di dollari nei primi due anni

Quel che è certo è che Fortnite ha messo assolutamente in ombra gli altri prodotti dell'azienda: Rocket League ha portato nelle casse di Epic Games circa 108 milioni di dollari fra il 2018 e il 2019, mentre gli acquisti su Epic Games Store sono stati pari a 235 milioni di dollari nel biennio

Sapevamo che Fortnite ha fatto salire il valore di Epic Games fino a quasi 17 miliardi, e questi dati non fanno che confermarlo, ribadendo lo straordinario successo riscosso al debutto (e ancora oggi!)

Nello specifico, dopo il boom avvenuto nel 2018 grazie proprio al modulo battle royale gratuito, Fortnite ha generato incassi per oltre 5 miliardi di dollari durante il primo anno, aggiungendo al totale altri 4 miliardi l'anno successivo. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fortnite è il famosissimo free-to-play sviluppato nel 2017 da Epic Games, cavallo di battaglia di Epic Games Launcher e uno dei giochi più giocati del suo genere. Questi documenti attestano che in totale Fortnite ha garantito all’azienda circa nove miliardi di dollari in due anni. (iCrewPlay.com)

Apple ha sottolineato l’uso da parte di Epic Games dell’API Metal e la corrispondenza condivisa in cui Sweeney ed Epic avevano elogiato Metal come prova che Epic beneficia delle API e degli SDK di Apple. (iPhone Italia)

«Questo è uno dei motivi» ha risposto il CEO di Epic Games. Alla domanda dell’avvocato «Avrebbe accettato un accordo con Apple solo per Epic e non per altri sviluppatori?. (macitynet.it)

Guida dal Durrr Burger al Pizza Pit senza uscire mai dal veicolo. Questa sfida chiede al giocatore di guidare un veicolo dal Durrr Burger al Pizza Pit senza mai uscirne Questa sfida chiede al giocatore di trovare dei libri di ricerca all’interno delle case che si possono trovare in Parco Pacifico o in Siepi D’Agrifoglio. (Player.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > WhatsApp, rivoluzione storica: sarà possibile a breve. Fortnite, l’appello dei giocatori: “Ridatecelo immediatamente”. “Ridatecelo subito, free Fortnite” ha chiesto a gran voce un gruppo di giocatori del battle royale di Epic Games, pochi istanti prima dell’avvio dell’udienza contro Apple in videocall (Inews24)

Curiosamente, la popolarità del gioco pare non essere calata con il passare degli anni, anzi. Per fare un paragone, nello stesso lasso di tempo Rocket League ha portato profitti pari a 108 milioni di dollari, mentre lo store online ha generato circa 235 milioni. (IGN Italia)