Fortnite, incassi per oltre 9 miliardi di dollari nei primi due anni

Fortnite, incassi per oltre 9 miliardi di dollari nei primi due anni
Per saperne di più:
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Quel che è certo è che Fortnite ha messo assolutamente in ombra gli altri prodotti dell'azienda: Rocket League ha portato nelle casse di Epic Games circa 108 milioni di dollari fra il 2018 e il 2019, mentre gli acquisti su Epic Games Store sono stati pari a 235 milioni di dollari nel biennio

Sapevamo che Fortnite ha fatto salire il valore di Epic Games fino a quasi 17 miliardi, e questi dati non fanno che confermarlo, ribadendo lo straordinario successo riscosso al debutto (e ancora oggi!)

Nello specifico, dopo il boom avvenuto nel 2018 grazie proprio al modulo battle royale gratuito, Fortnite ha generato incassi per oltre 5 miliardi di dollari durante il primo anno, aggiungendo al totale altri 4 miliardi l'anno successivo. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per fare un paragone, nello stesso lasso di tempo Rocket League ha portato profitti pari a 108 milioni di dollari, mentre lo store online ha generato circa 235 milioni. Secondo quanto riportato dal documento in questione, Fortnite avrebbe permesso all'azienda di registrare incassi pari a cinque miliardi di dollari nel corso del 2018 e circa quattro miliardi nel 2019, con 5,5 miliardi di entrate pulite nel biennio. (IGN Italia)

Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha confermato oggi in una testimonianza che Sony è l’unico proprietario della piattaforma che richiede questo compenso per il crossplay (Telefonino.net)

“A Roma la tradizione è la pizza al taglio però il tentativo è simpatico”, spiega un consumatore mentre un altro è moderatamente soddisfatto: “L’impasto è buono anche se sono abituato a una pizza più alta”. (LaPresse)

Fortnite a processo, i giocatori irrompono a sorpresa: “Ridatecelo subito”

Ed è proprio sulla base di questi ultimi che Fortnite ha costruito la sua fortuna negli ultimi tre anni. Basta vedere a quanto ammontano i profitti dichiarati da Epic Games con il suo Epic Games Store: 235 milioni di dollari (Computer Magazine)

Si fa riferimento allo scambio di missive tra Steve Jobs, Scott Forstall e Phil Schiller da una parte e Mark Zuckerberg dall'altra riguardo la pubblicazione dell'app Facebook sull'App Store dedicata a iPad. (HDblog)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > WhatsApp, rivoluzione storica: sarà possibile a breve. Fortnite, l’appello dei giocatori: “Ridatecelo immediatamente”. “Ridatecelo subito, free Fortnite” ha chiesto a gran voce un gruppo di giocatori del battle royale di Epic Games, pochi istanti prima dell’avvio dell’udienza contro Apple in videocall (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr