Funivia Mottarone, Eitan è a casa: "Ora silenzio e rispetto per il piccolo"

IL GIORNO INTERNO

Nelle scorse settimane, una mobilitazione di massa, a partire dalla comunità ebraica milanese, aveva costruito una poderosa iniziativa di sostegno

"Abbiamo visto arrivare il bambino insieme alla zia – ha confermato un vicino di casa uscito un istante sulla soglia –.

È bello che sia potuto tornare a casa, dopo quanto è successo".

Questo ha trovato Eitan al suo arrivo da Torino, dopo le dimissioni dal reparto Isola di Margherita dell’ospedale Regina Margherita. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

I bambini capiscono quasi tutto ciò che accade intorno a loro, talvolta ancora prima degli adulti. (la Repubblica)

Il bimbo di soli 5 anni è l’unico sopravvissuto della tragedia della funivia Stresa-Mottarone in cui hanno perso la vita 14 persone. Dopo 19 giorni di ricovero, il piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone, è stato dimesso dall’ospedale dove era stato trasportato in seguito all’incidente. (Yeslife)

Papà Amit, mamma Tal, il fratellino Tom e i bisnonni non ci sono più. Eitan, aveva già chiesto dei suoi genitori il giorno dopo la tragedia, ma è solo da poco che ha scoperto la verità. (Prima Biella)

Proseguirà il percorso terapeutico dal punto di vista psicologico ed effettuerà future visite di controllo. Il provvedimento va al vaglio della Settima Commissione (RSI.ch Informazione)

Come riportato da Il Corriere della Sera, per il momento le condizioni del piccolo Eitan migliorano anche se ancora non è possibile stabilire quando potrà lasciare l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. (iLMeteo.it)

Lunedì 14 giugno inizia ufficialmente il lavoro del consulente tecnico nominato dalla Procuratrice della Repubblica di Verbania Olimpia Bossi nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria sulla tragedia della funivia del Mottarone (ilGiornale.it)