Scatta anche a Verona l'obbligo del Green pass per lavorare: cosa sapere

veronaoggi.it INTERNO

Ci siamo, scatta il nuovo decreto per il quale il Green pass diventa obbligatorio per andare al lavoro anche a Verona.

I controlli del Green pass saranno a carica del datore di lavoro o un suo designato.

Perciò se il lavoratore ha necessità di eseguire il tampone per avere il Green pass, le spese saranno tutte a suo carico

Il Green pass a Verona.

L’obbligo del Green pass è previsto anche per i fornitori e lavoratori esterni. (veronaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (Imperiapost.it)

Green pass Italia obbligatorio anche sul posto di lavoro a partire da oggi, venerdì 15 ottobre. Oltre alla retribuzione, "non sarà più versata al lavoratore senza Green pass qualsiasi altra componente della retribuzione, anche di natura previdenziale, avente carattere fisso e continuativo, accessorio o indennitario, previsto per la giornata di lavoro non prestata (Adnkronos)

Realizzata dallo Studio Legale Martorana, collaboratore di Altalex.com, la guida operativa riassume in maniera schematica i punti principali: aspetti procedurali dei controlli, strumenti tecnologici, questioni di privacy, esenzioni, obblighi, sanzioni etc. (Altalex)

Dal 17 settembre l'emissione del Green pass vaccinale dose 1 di 1 per chi si è ammalato dopo 14 giorni dalla prima dose è a regime Il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass va incontro ad una multa che va da 600 a 1.500 euro. (Adnkronos)

La verifica anticipata della validità del Green Pass consente di intercettare i lavoratori sprovvisti della certificazione verde e quindi di organizzare la giornata lavorativa e i turni. Stampa. Il limite delle 48 ore. (Salernonotizie.it)

n coda che finisce addirittura in strada, già nella giornata di giovedì alla vigilia di domani, giornata in cui il Green pass diventerà un documento obbligatorio per tutte le categorie di lavoratori. Attualmente viene effettuata una media di 274.680 tamponi giornalieri (dati settimana 04-11 ottobre); si stima che dal 15 ottobre in avanti saranno richiesti 1.519.188 tamponi al giorno, per un costo giornaliero massimo pari a € 21.147. (Primocanale)